Contro gli Scarlets era all’esordio stagionale e come estremo ha provato ad aprire la difesa dei gallesi. Luca Sperandio al termine della gara contro i gaelici ha analizzato la partita persa dal Benetton Rugby per 10 a 3.
Luca, ieri era la tua prima presenza stagionale. Come valuti la tua gara e quella della squadra?
“Sin dalle prime azioni è stata una partita tesa, sotto certi aspetti buona, ci sono comunque da migliorare alcuni aspetti del gioco. Tutto sommato credo sia andata bene, è mancato davvero poco per conquistare il risultato“.
Cosa è mancato stasera rispetto alle prime due gare contro Ulster e Leinster?
“Credo un po’ di fisicità dentro i 22 metri avversari, dove potevamo essere più cinici, portare a casa i punti che ci meritavamo e segnare mete. Il gioco al piede ed il possesso sono andati abbastanza bene, però alla fine i piccoli dettagli ci hanno fatto perdere la partita“.
Domenica a Connacht si deve trovare il riscatto?
“Questa partita contro gli Scarlets ci ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca, ancora di più rispetto alle prime due gare di campionato, quindi il quarto turno del campionato contro Connacht deve arrivare la svolta del nostro inizio stagionale“.
Voi trequarti avete avuto poche possibilità di segnare ieri sera. Come mai?
“Le condizioni meteo rendevano la palla scivolosa, perciò abbiamo deciso di mantenere maggiormente il possesso con gli avanti, quindi un gioco meno spettacolare. Non puoi controllare il tempo atmosferico, però avevamo delle occasioni per fare meta ma non le abbiamo sfruttate al massimo. Durante la settimana le analizzeremo e per Connacht andrà meglio“.
[embed_video]https://youtu.be/b9iqZ1geXw0[/embed_video]