Il club biancoverde è lieto di annunciare la definizione dell’organigramma delle Benetton Rugby Red Panthers.
La direttrice sportiva rimarrà Elisa Facchini, mentre il ruolo di direttore tecnico, dall’Under 14 alla Prima Squadra, sarà ricoperto da Federico Zani. Per il ruolo di team mananger confermata Giordana Di Lorenzo.
Per la Prima Squadra, il responsabile tecnico sarà Walter Pozzebon. A supportarlo, come responsabile avanti, Alessandro Cossu.
La responsabile della preparazione fisica e RTP sarà Fontanot Martina. Il fisioterapista sarà Alessandro Montefusco.
Per la categoria Juniores, il responsabile tecnico sarà Manuel Dallan, i tecnici saranno Alessandra Menotti, con delega anche per la preparazione fisica, Patrizia Peron e Marvin Severgnini. Il fisioterapista Alessandro Montefusco.
“In questi primi tre anni del nuovo ciclo abbiamo riavviato e consolidato il settore femminile, ritrovando soddisfazione nel vedere crescere i parametri che ci eravamo prefissati” ha dichiarato Elisa Facchini, direttrice sportiva delle Red Panthers, che ha poi proseguito soffermandosi su ciascuno degli incarichi: “Federico Zani assumerà il ruolo di Direttore Tecnico dell’intero settore femminile. A lui il compito di garantire coerenza e solidità alla proposta tecnica, dall’Under 14 fino alla prima squadra, oltre a rafforzare i processi di transizione delle atlete nel passaggio dall’U18 alla seniores. Walter Pozzebon sarà il nuovo Head Coach e lavorerà al fianco di Alessandro Cossu, che ricoprirà il ruolo di assistente con delega agli avanti. Due nuove figure si occuperanno del settore juniores: Manuel Dallan e Mauro Marcuglia. Manuel porterà non solo qualità tecnica, ma anche entusiasmo e nuove iniziative per fidelizzare le nostre atlete e attrarre nuove ragazze al movimento. Mauro si concentrerà sullo sviluppo delle skills, con un’attenzione particolare al gioco al piede. A completare lo staff, continueranno il loro prezioso lavoro Patrizia Peron, Alessandra Menotti e Marvin Severgnini”
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Whatsapp e Telegram del Benetton Rugby!