LORENZO CANNONE: "VOGLIO RIPRENDERE DA COME AVEVO FINITO" | Benetton Rugby

LORENZO CANNONE: "VOGLIO RIPRENDERE DA COME AVEVO FINITO"

29 luglio 2022

La quarta settimana di preparazione sta volgendo al termine con i Leoni a lavorare seguendo gli ordini di coach Marco Bortolami e del suo staff. A fare il punto della situazione è intervenuto Lorenzo Cannone, rientrato lunedì in casa Benetton Rugby dopo le sfide giocate a giugno con la maglia della Nazionale A:

Lorenzo, sei tornato dopo i test estivi con la nazionale A giocati in Sudafrica. Che settimane sono state col gruppo azzurro?
“Siamo stati bene, è stata un’ottima occasione per consolidare ancora di più il gruppo. Poi avevo già giocato in precedenza in Nazionale A contro la Spagna e l’Uruguay. Abbiamo vinto contro la Namibia, è andata meno bene contro la selezione sudafricana della Currie Cup, ma anche in quel caso potevamo vincere, peccato aver sbagliato alcune decisioni nei loro 22 metri”.

Ora ti aggiungi al resto del gruppo dei Leoni partiti in preseason da inizio luglio. Quali sensazioni si respirano all’interno della formazione?
“Mi mancava il campo, stare insieme col resto del gruppo, anche perché quando sei a questo livello hai sempre voglia di allenarti e di stare bene fisicamente. Poi sappiamo che lunedì prossimo tornerà tutta la squadra”.

Quale tipo di lavoro stai svolgendo in questi primi giorni di prestagione?
“Lunedì sono tornato in Ghirada per il primo allenamento col resto del gruppo. Ho svolto alcuni test fisici, tra cui lo “yo yo test” e altre prove di corsa e di fiato. Inoltre abbiamo fatto alcuni esercizi di manualità, ma non forzando troppo il contatto fisico”.

Nella seconda parte della tua prima stagione al Benetton Rugby sei cresciuto partita dopo partita. Quali obiettivi ti sei posto per la tua seconda annata in biancoverde?
“In questa seconda stagione, a livello personale vorrei riprendere da come avevo lasciato l’anno scorso. All’inizio della scorsa stagione dovevo intraprendere il percorso di ambientamento nella nuova realtà, dopo quando mi hanno dato la possibilità di giocare ho acquisito fiducia e partita dopo partita è andata sempre meglio. Devo avere piena fiducia in me, divertirmi quando gioco e migliorare sempre di più. Come detto prima, voglio riprendere dalle ultime partite giocate e magari fare il passo successivo, vale a dire raggiungere la convocazione con la nazionale maggiore”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share