Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship. Sabato pomeriggio per i biancoverdi è in programma la gara in trasferta in Galles contro gli Scarlets. Lorenzo Cannone, al rientro dagli impegni con la nazionale italiana, si proietta verso la prossima sfida ai microfoni di BENTV.
Lorenzo, sabato partita fuori casa contro gli Scarlets. Che tipo di gara potrebbe venire fuori?
“Sicuramente sarà una partita molto dura, in casa degli Scarlets sono sempre state gare difficili. Loro sono una squadra con tanta fisicità e giocano molto con l’ovale in mano. Sappiamo che la nostra difesa deve restare compatta e costante per tutti gli 80 minuti e non concedere nulla”.
Gli Scarlets non stanno vivendo una grandissima stagione, ma in casa sono un avversario duro. Dove potrebbero mettervi in difficoltà?
“Ci possono mettere in difficoltà con gli avanti, nelle mischie e nei drive. Dobbiamo essere pronti a contrastarli e a metterli sotto pressione. Solitamente Scarlets tende a non mettere troppa pressione con il gioco al piede e vogliono giocare di più con la palla in mano. Non possiamo sottovalutarli”.
Siamo nella seconda parte del campionato e ogni partita è fondamentale. Quanto conta approcciare al meglio la prossima partita?
“La partita di sabato e tutte quelle che ci aspettano saranno da approcciare nel migliore modo possibile. Sappiamo che da qui in avanti ogni partita è fondamentale per entrare nei playoff. Dobbiamo andare in Galles consapevoli che possiamo portare a casa il miglior risultato possibile ”.
Con la Nazionale italiana, insieme agli altri Leoni, avete ottenuto ottimi risultati al Sei Nazioni. L’entusiasmo che avete accumulato con l’Italia quanto può aiutare il resto del gruppo?
“Sicuramente può aiutare il gruppo. In tanti di noi eravamo via con la nazionale. Quindi quando torniamo con il gruppo al completo portiamo una bella dose di entusiasmo che farà bene alla squadra”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!