Treviso – Penultimo turno di campionato per le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile torna in campo nel fine settimana per una partita importante, valevole per la giornata numero 12, cioè la penultima virata del campionato di Serie A Elite Femminile.
Le Red Panthers domani (ore 12.00) si spostano in trasferta in Piemonte e giocheranno uno scontro significativo. Le ragazze di coach Zani vanno a far visita al Cus Torino. Le trevigiane in classifica stazionano sempre in penultima piazza a 15 punti. Sul fronte opposto, il Cus Torino risiede in quarta posizione a 23 punti, a +8 dalle trevigiane.
“Abbiamo analizzato la sconfitta di domenica, che nonostante il risultato, ci ha dato buone indicazioni, soprattutto il primo tempo. Abbiamo lavorato bene l’una per l’altra e questo ci ha messo nella posizione di bloccare ogni iniziativa del Villorba. Il secondo tempo, causa mancanze nostre, indisciplina e consistenza, abbiamo regalato troppi spazi ad una squadra nella quale ci sono giocatrici di livello internazionale e sanno prendersi quegli spazi che lasci. Andiamo a Torino ancora con l’amaro in bocca della partita di andata, ma sapendo che dobbiamo rispettare una squadra che nelle ultime partita ha fatto risultati fuori casa. Le ragazze si sono allenate molto bene e sono pronte a scendere in campo e giocarsela a viso aperto” dichiara il tecnico Federico Zani.
Il coach delle Red Panthers modifica soltanto un paio di elementi rispetto alla formazione delineata la scorsa settimana. Tra i trequarti, l’estremo è ancora una volta Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ali il capitano Loide Agosta e dall’altra parte l’unica variazione, con l’inserimento di Floriana Bernardi. La coppia centrale è confermata, con Sofia Giacomini ad affiancare Marvin Severgnini. In mediana Erika Campigotto gestisce la mischia e in apertura viene dato ancora spazio ad Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea cambia un unico elemento: il pilone sinistro è Alice Bottaro, il pilone destro è Angelica Cittadini, a tallonare torna Silvia Fent dal primo minuto. In seconda linea al fianco di Flavia Severin c’è ancora Giorgia Segato. La terza linea è invariata: le due flanker sono Aurora Vignozzi e Francesca Celli; numero 8 è Caterina Bacci.
La probabile formazione:
Romersa; Agosta (C), Severgnini, Giacomini, Bernardi; Menotti, Campigotto; Bacci, Celli, Vignozzi; Severin, Segato; Cittadini, Fent, Bottaro.
A disposizione: Spinelli, Stocco, Franco, Este, Scarantino, Pinarello, Zanatta, Dall’Antonia.