Dopo un’intensa fase di preparazione estiva, il Benetton Rugby è pronto a scendere in campo per la prima amichevole del precampionato 2025/2026. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 6 settembre, alle ore 16:00 italiane, sul prestigioso terreno del Twickenham Stoop di Londra, dove i Leoni affronteranno i celebri Harlequins Rugby.
Si tratta della prima uscita stagionale ufficiale per la squadra guidata da coach Calum MacRae, che ha scelto di affidarsi a una formazione ricca di giovani promettenti. Molti di questi atleti hanno preso parte sin dalle prime settimane al programma di preparazione fisica e tecnica condotto dallo staff biancoverde.
Ecco la lista dei giocatori convocati per la trasferta londinese:
AVANTI: Aminu, Bruno*, Bryant, Casartelli*, Fa’aso’o, Gallorini, Gasperini, Genovese*, Kingi, Koroiyadi*, Lamaro, Manfredi, Marini, Midena*, Nemer, Pasquali.
TREQUARTI: Avaca, Castro*, Drago A*.,Drago F*., Fekitoa, Gallagher, Luisato*, Ratave, Smith, Tizzano*, Umaga, Werchon, Zanandrea.
*Permit player o accademici
L’incontro rappresenta un test di alto livello per valutare il lavoro svolto durante il ritiro estivo. Per gli Harlequins, quella di domani sarà la seconda amichevole: il club londinese ha infatti esordito nel pre-stagione con una sconfitta contro il Castres Olympique in Francia lo scorso weekend.
Il precedente più recente tra le due squadre risale a un anno fa, quando Benetton Rugby e Harlequins si affrontarono in precampionato allo Stadio Monigo di Treviso: in quell’occasione i britannici si imposero con il punteggio di 14-19.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!