Era all’esordio con la maglia dei Leoni e ha ben impressionato. Leonardo Marin, mediano d’apertura classe 2002, ha dato le sue impressioni al termine della prima amichevole dei biancoverdi a Monigo contro Sale.
Leonardo, come è andato il primo test di prestagione?
“L’amichevole è andata bene, secondo me ci portiamo a casa tanti aspetti positivi. Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre inglesi, sapevamo che sarebbe stata dura. Quindi ci sono tante cose su cui migliorare, ma anche tante cose positive“.
Eri al debutto con il Benetton Rugby, come ti stai ambientando in questa nuova squadra?
“Questo esordio è stata una giornata speciale che mi ricorderò a lungo. Giocare a Monigo è tutta un’altra cosa rispetto a vedere le partite dalla televisione. Mi porto a casa tante belle cose, tanta fiducia che mi ha dato questa partita, sono sicuramente contento dopo questa prima gara. Con la squadra mi trovo molto bene con tutti, fin dal primo giorno. Ormai sono qui da quasi un mese e giorno dopo giorno lego con tutti“.
Come vuoi sfruttare dal punto di vista tecnico questa opportunità con la franchigia trevigiana?
“Questa esperienza, come ho detto prima, mi ha dato tanto. Riguarderò la partita, ci sono tante cose che mi hanno lasciato. Dal punto di vista mentale mi dà tanta fiducia, ho conosciuto questo nuovo livello, che ho approcciato per la prima volta contro Sale e sto traendo solo energie positive“.
Sabato prossimo ci sarà la seconda amichevole a Edimburgo. Come dovrete prepararvi?
“Con Sale, quando abbiamo giocato bene a largo abbiamo sempre fatto male alla loro difesa, poi ci sono momenti in cui subiamo la pressione avversaria, in ogni partita, e bisogna imparare a gestirli, a mantenere la tranquillità e a giocare come sappiamo. Secondo me a Edimburgo sarà una partita simile, molto dura e arriveremo con una marcia in più“.
[embed_video]https://youtu.be/iKCioy23WSM[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!