LE UNDER 17 DELLE RED PANTHERS AL TORNEO DI COLORNO | Benetton Rugby

LE UNDER 17 DELLE RED PANTHERS AL TORNEO DI COLORNO

22 aprile 2022

Venerdi 15 aprile 2022 le ragazze Under 17 delle Red Panthers hanno partecipato al Torneo Rebecca Braglia a Colorno.

Al torneo hanno partecipato sette squadre suddivise in due gironi: le Red Panthers-Benetton rugby erano inserite nello stesso gruppo della squadra di casa del Colorno e con la squadra di Perugia; mentre l’altro girone era composto dalle squadre del Livorno, Parabiago, Villorba e Biella.

Nel primo turno le baby Red sono arrivate seconde vincendo contro il Colorno e perdendo contro il Perugia.

Sono state due belle partite in cui le Red Panthers hanno messo in mostra ottime azioni di gioco contro il Colorno, mentre nella partita contro il Perugia qualche incomprensione in più in difesa e una minor concretezza in attacco.

Nella finalina per il 3°-4° le Red Panthers hanno affrontato il Villorba. Il primo tempo è finito in parità, poi a causa di alcuni infortuni e ad atlete che hanno dovuto adattarsi a giocare in ruoli non propri, la partita si è conclusa con la vittoria del Villorba.

La giornata è stata comunque positiva, un’esperienza formativa per le giovani “pantere rosse” che hanno gareggiato contro formazioni nuove.

Alla fine del torneo, come di consuetudine in campo, foto e premiazioni con la presenza del papà di Rebecca, il signor Giuliano Braglia che ha chiesto in particolar modo di premiare anche l’ultima in classifica.

Le Red Panthers-Benetton Rugby ringraziano inoltre la società del Valsugana che ha prestato due sue atlete: Bettin Alessandra e Turato Giulia, nonché la nostra atleta fuori quota Pedol Anastasia che per l’occasione si è aggiunta al gruppo.

NUOVA TRASFERTA IN ARRIVO

Archiviata la bella esperienza a Colorno, alcune Red Panthers sono pronte per una nuova trasferta: domani, sabato 23 aprile, si svolgerà a Parma l’attività tra regioni Under 17 di rugby seven, dove sono state convocate le Red: Antonetti Penelope, De luna Margherita, Sharku Blerina, Zanatta Vittoria, anno 2006 e Daka Dafne e Righes Aurora anno 2005.

Inoltre, per la stessa giornata a Parma hanno ricevuto convocazione all’attività di promozione e sviluppo dell’Under 15 femminile le atlete dell’anno 2008 Bottazzo Eva e Giuriato Elisabetta.

Le ragazze convocate potranno per di più assistere alla partita della nazionale, per una giornata che si prospetta intensa di emozioni.

Share