Treviso – Le Red Panthers hanno ultimato i preparativi in vista della seconda giornata di campionato. La franchigia trevigiana femminile domani disputerà il secondo turno della Serie A Elite Femminile. Si tratta della prima sfida in trasferta dal campionato a girone unico di 8 squadre, con 7 giornate di andata e 7 di ritorno.
Le Red Panthers domani (ore 14.30) vanno a bussare sul campo del Cus Milano. Il teatro dell’incontro sarà il Bicocca Stadium. Si sfidano due squadre alla ricerca del primo successo in campionato. Le trevigiane all’esordio hanno ceduto tra le mura interne contro Colorno, mentre il Cus Milano ha dovuto alzare bandiera bianco fuori casa contro Villorba.
“Nella prima giornata di campionato abbiamo affrontato Colorno che ci ha messo a dura prova, ma siamo consapevoli del nostro percorso e vogliamo continuare a crescere. Andremo a Milano per perseguire il nostro obbiettivo di crescita” commenta l’allenatore Federico Zani.
Per la trasferta di Milano, coach Zani decide di apportare qualche modifica nella mischia biancoverde, mentre la linea dei trequarti resta pressoché identica rispetto a quella vista contro Colorno. Domani l’estremo sarà Aregash Pellizzon. Il triangolo allargato è chiuso dalle ali Carlotta Agostinetto e Matilde Remorsa. Al centro confermato il duo sorretto dal capitano Loide Agosta e Marvin Severgnini. In mediana Erika Campigotto ha nuovamente le chiavi della mischia e all’apertura si posiziona Alessandra Menotti. Nel pack, in prima linea i piloni saranno Alice Bottaro e Angelica Cittadini, a tallonare c’e è Silvia Fent. In seconda linea Giorgia Segato è coadiuvata da Michela Este. In terza linea i due flanker sono Caterina Bacci e Francesca Celli. Chiude il pacchetto da numero 8 Sofia Giacomini.
La probabile formazione:
Pellizzon; Agostinetto, Agosta (C), Severgnini, Remorsa; Menotti, Campigotto; Giacomini, Celli, Bacci; Este, Segato; Cittadini, Fent, Bottaro.
A disposizione: Spinelli, Stocco, Franco, Severin, Bernardi, Zanatta, Dall’Antonia, Scarantino.