Le Red Panthers per la sfida al Cus Torino | Benetton Rugby

Le Red Panthers per la sfida al Cus Torino

31 gennaio 2026

Dopo il rinvio per maltempo della gara contro il Villorba, le Red Panthers tornano in campo tra le mura amiche de La Ghirada per sfidare nel turno numero 10 l’Iveco Cus Torino, penultima a 1 punto nel campionato di Serie A Elite Femminile. Il Benetton Rugby, forte del quarto posto in graduatoria a 25 punti, cerca di proseguire la striscia vincente casalinga domenica 1 febbraio alle ore 14:30.

Da segnalare che è stata ufficializzata la data del rinvio della nona giornata: Arredissima Villorba Rugby – Benetton Rugby Red Panthers verrà recuperata lunedì 9 febbraio alle ore 20:00.

Intanto le Red si proiettano verso l’imminente gara interna contro Torino:

Arriviamo a questa partita dopo una vittoria netta contro Neapolis e un rinvio che ci ha tolto continuità di gioco. Il Cus Torino è una squadra organizzata, che ti costringe a restare concentrata per tutta la gara. Per noi sarà un test importante di maturità: confermare lo standard senza abbassare l’attenzione, imponendo sempre il nostro gioco” dice l’head coach Walter Pozzebon.

Il capo tecnico delle Red Panthers ha optato per alcune modifiche nella formazione rispetto a quella precedente. L’estremo è ancora Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ala destra il capitano Loide Agosta, dall’altra parte spazio per Anita Pietrobon. La coppia centrale è composta da Aregash Pellizzon e Alana Grace. In mediana Erika Campigotto gestisce la mischia e in apertura c’è sempre Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea osserva i piloni Alice Bottaro e Michela Este, mentre la tallonatrice è Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Laetitia Bobo c’è Giorgia Segato. In terza linea spazio da titolare a Nicole Armanasco, insieme alla flanker Francesca Celli. A numero 8 c’è Blerina Sharku.

La formazione:

Romersa; Agosta (C), Grace, Pellizzon, Pietrobon; Menotti, Campigotto; Sharku, Celli, Armanasco; Segato, Bobo; Este, Fent, Bottaro.

A disposizione: Spinelli, Franco, Giacomini, Bacci, Scarantino, Zanatta, Pizzolato, Ciesa.

Share