Le Red Panthers sono pronte a scendere in campo per il quarto turno della Serie A Elite Femminile, in programma domenica 30 novembre alle ore 14.30 presso gli Impianti Sportivi de La Ghirada. Le trevigiane, attualmente quarte in classifica con 10 punti, si preparano ad affrontare una sfida di altissimo livello contro la capolista Valsugana Rugby Padova, prima con 15 punti.
Si preannuncia un derby veneto ricco di emozioni, tra due squadre protagoniste del massimo campionato femminile di rugby italiano. Le Red Panthers cercheranno di proporre una grande prestazione.
“Arriviamo dalla bella vittoria di Torino contro il Cus, un successo che ha premiato il lavoro e l’impegno delle ragazze. Dopo tre settimane di stop del campionato torniamo in campo con grande voglia di ritmo e continuità. Ora ci aspetta il Valsugana, la squadra che in questo momento sta dettando il passo. La volontà di misurarci con le prime in classifica è forte. Siamo pronte a una sfida che dica qualcosa di concreto sulla nostra crescita e sulla direzione che vogliamo dare alla stagione” racconta l’head coach Walter Pozzebon.
L’allenatore delle Red Panthers ha selezionato la formazione iniziale. La batteria dei trequarti resta immutata: l’estremo è sempre Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ala destra Letizia Pizzolato, dall’altra parte conferma per Giorgia Ciesa. La coppia centrale è composta da Aregash Pellizzon, capitana della squadra, e Marvin Severgnini. La mediana è confermata: Erika Campigotto gestisce la mischia e come apertura c’è Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea osserva un cambio: un pilone è Alice Bottaro, l’altro è Alessia Franco, mentre la tallonatrice è Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Giorgia Segato c’è Michela Este. In terza linea conferma per Francesca Celli e spazio dal primo minuto per Caterina Bacci, mentre la numero 8 è Blerina Sharku.
La formazione:
Romersa; Pizzolato, Pellizzon (C), Severgnini, Ciesa; Menotti, Campigotto; Sharku, Celli, Bacci; Segato, Este; Franco, Fent, Bottaro.
A disposizione: Spinelli, Armanasco, Pinarello, Scarantino, Bernardi, Zanatta, Agosta, Sperandio.