Treviso – Le Red Panthers tornano a giocare in casa. Trascorso il gironcino di andata della fase “playout” della Serie A Elite, le biancoverdi in tre giornate hanno confezionato una vittoria e due sconfitte, incamerando cinque punti e occupando il terzo posto.
Fanno parte del girone da quattro squadre l’Unione Rugby Capitolina, il Cus Torino e il Rugby Calvisano.
Assorbito il k.o. a Torino della scorsa settimana, le Red Panthers domani affrontano l’Unione Rugby Capitolina in casa presso gli Impianti Sportivi de La Ghirada. Si giocherà domenica 25 febbraio alle ore 14:30.
Sarà la quarta gara stagionale tra le due formazioni, dopo le due nella prima fase e l’andata della fase playout. L’Unione Rugby Capitolina è prima nel girone con 13 punti, grazie a tre successi in tre turni.
Entrambe le formazioni affronteranno sei turni, tre andata e tre di ritorno, contro le altre tre compagini del gruppo. Chi arriverà ultimo, dovrà retrocedere di campionato.
“Veniamo da una lunga trasferta a Torino che non abbiamo approcciato nel migliore dei modi, ma le ragazze sono tornate in settimana pronte e determinate a dimostrare quanto valgono. Affrontiamo per la quarta volta la Capitolina, ma abbiamo lavorato su noi stessi per essere pronti su tutti i fronti” dichiara alla vigilia della sfida il coach Federico Zani.
La formazione:
Agosta; Barattin, Magatti, Pellizzon, Giacomazzo; Dall’Antonia, Campigotto; Celli, Tognon, Geissbuhler; Giacomini, Este; Franco, Fent, Bottaro.
A disposizione: Bado, Stocco, Sandron, Bacci, Di Lorenzo, Zorzi, Lera, Fontaine.