Treviso – Messa in archivio la prima fase della Serie A Elite femminile, le Red Panthers sono pronte per la seconda fase di campionato. Arrivate quarte nel Girone 2, le trevigiane ora inizieranno la fase “playout” del campionato. Fanno parte di un nuovo girone da quattro squadre in compagnia dell’Unione Rugby Capitolina (già affrontata e giunta al terzo posto del Girone 2), del Cus Torino (terzo nel Girone 1) e del Rugby Calvisano (quarto nel Girone 1).
Entrambe le formazioni affronteranno sei turni, tre andata e tre di ritorno, contro le altre tre compagini del gruppo. Chi arriverà ultimo, dovrà retrocedere di campionato.
Le Red Panthers cominciano domani con il primo turno della fase playout. Si giocherà domenica 28 gennaio alle ore 13:00 sul campo dell’Unione Rugby Capitolina.
Prima gara del 2024 in arrivo per le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile domani disputerà la prima gara del nuovo anno. Si tratta della sesta giornata, il terzo e ultimo turno del girone di ritorno, del girone 2 della Serie A Elite Femminile. Al termine delle prime cinque uscite, le Red Panthers hanno raccolto quattro sconfitte e una vittoria. La formazione biancoverde è inserita nel girone 2 insieme ad Arredissima Villorba, Colorno Rugby e Unione Rugby Capitolina.
La partita in terra romana, al Campo Via Flaminia 867, è il remake del match andato in scena due settimane fa nella capitale. In quel caso vinse l’Unione Rugby Capitolina.
“Inizia il secondo girone con la trasferta a Roma e vogliamo rifarci della sconfitta subita. Abbiamo analizzato gli errori commessi ma sopratutto abbiamo lavorato sulla disciplina che ci ha messo in grosssa difficoltà. Andiamo a Roma per continuare il nostro percorso di crescita e ci aspettiamo che le ragazze mettano in campo la giusta attenzione ed attitudine” dice alla vigilia i coach Federico Zani.
La formazione:
Menotti; Barattin, Magatti, Agosta, Pellizzon; Dall’Antonia, Campigotto; Giacomini, Tognon, Celli; Este, Segato; Franco, Fent, Bottaro.
A disposizione: Stocco, Bado, Geissbuhler, Sandron, Di Lorenzo, Zorzi, Canever, Lera.