LE 23 RED PANTHERS PER SFIDARE IN TRASFERTA IL VILLORBA | Benetton Rugby

LE 23 RED PANTHERS PER SFIDARE IN TRASFERTA IL VILLORBA

13 dicembre 2024

Treviso –  Reduci dal successo di domenica scorsa contro il Volvera Rugby, le Red Panthers affrontano un nuovo weekend in campo. La franchigia trevigiana femminile giocherà in anticipo il quinto turno della Serie A Elite Femminile. Le Red disputeranno una nuova trasferta che rappresenta la penultima partita del 2024, all’interno di un girone unico di 8 squadre, con 7 giornate di andata e 7 di ritorno.

Le Red Panthers domani (ore 15.00) presso gli impianti sportivi comunali di Villorba, andranno nella tana dell’Arredissima Villorba, campionessa d’Italia in carica. Le villorbesi sono l’attuale capolista del campionato con 15 punti raccolti in 4 turni, figli di tre vittorie e una sconfitta. Le Red Panthers l’ultima partita hanno ottenuto la prima affermazione stagionale tra le mura amiche battendo il Volvera e oggi sono la quinta forza del campionato con 7 punti in graduatoria.

“La vittoria di domenica contro Volvera Rugby ci ha dato fiducia e morale. Ora andremo a Villorba: ho chiesto alle ragazze conferme sulla nostra capacità di gestire il campo. Sappiamo che sarà una battaglia per 80 minuti, ma le ragazze sono pronte” commenta l’allenatore Federico Zani.

Il tecnico Federico Zani decide di apportare alcuni cambiamenti nella formazione da mandare in campo per il derby trevigiano. Sulla linea dei trequarti, viene confermata Alessandra Menotti da estremo. Il triangolo allargato è sublimato dalle ali Loide Agosta, capitano delle Red, e Matilde Romersa. Il duo al centro del campo è innalzato da Marvin Severgnini e Aregash Pellizon. La mediana è modificata: Vittoria Zanatta curerà la mischia e l’apertura è occupata da Martina Dall’Antonia. Nel pack diversi avvicendamenti: il pilone sinistro è Alice Bottaro, il pilone destro è Alessia Franco. A tallonare ci sarà Desirée Spinelli. In seconda linea una nuova coppia costituita da Giorgia Segato e Sofia Giacomini. In terza linea i due flanker sono Caterina Bacci e Francesca Celli, il numero 8 è Aurora Vignozzi.

La probabile formazione:

Menotti; Agosta (C), Severgnini, Pellizzon, Romersa; Dall’Antonia, Zanatta; Vignozzi, Celli, Bacci; Giacomini, Segato; Franco, Spinelli, Bottaro.

A disposizione: Fent, Stocco, Cittadini, Severin, Este, Campigotto, Bernardi, Barattin.

Share