Treviso – Smaltita la sosta di due settimane, le Red Panthers sono pronte a tornare in campo. La franchigia trevigiana femminile disputerà un nuovo turno di campionato, valevole per la giornata numero 10, cioè il terzo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A Elite Femminile.
Le Red Panthers domani (ore 14.30) scenderanno in campo di fronte ai propri tifosi a La Ghirada di Treviso per la seconda volta consecutiva a seguito dell’ultimo match interno e il k.o. di misura contro il Cus Milano. Le trevigiane sfideranno la corazzata Valsugana. Le padovane detengono il ruolo di capolista del torneo con 38 punti, frutto di 8 vittorie e una sola sconfitta. Le Red Panthers occupano la penultima piazza a 10 punti, a -3 dal Cus Torino sesto.
“Riprendiamo il campionato dopo due settimane di stop, che ci sono servite a metabolizzare una sconfitta pesante in termini di morale. Le ragazze stanno continuando a crescere, sia in termini di gioco espresso, sia in termine di scelte. Andremo ad affrontare Valsugana che è una squadra di caratura elevata con tante nazionali. La partita potrà darci delle risposte in termini di consistenza e di continuità di sviluppo” racconta coach Federico Zani.
Il tecnico delle Red Panthers propone qualche ritocco nella formazione e cambia alcune giocatrici nel XV da mandare in campo domani. Tra i trequarti, l’estremo è sempre Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ali il capitano Loide Agosta e dall’altra parte Letizia Pizzolato. La coppia centrale è confermata, con Aregash Pellizzon e Marvin Severgnini. In mediana Erika Campigotto dirige la mischia e a numero 10 ritorna dall’inizio Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea osserva a pilone sinistro Chiara Stocco, mentre il pilone destro è Alessia Franco; a tallonare ecco Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Flavia Severin c’è Giorgia Segato. I due flanker sono Francesca Celli e Aurora Vignozzi. Il numero 8 è Caterina Bacci.
La probabile formazione:
Romersa; Agosta (C), Severgnini, Pellizzon, Pizzolato; Menotti, Campigotto; Bacci, Celli, Vignozzi; Severin, Segato; Franco, Fent, Stocco.
A disposizione: Spinelli, Bottaro, Cittadini, Este, Giacomini, Dall’Antonia, Bernardi, Sperandio.