Le 23 Red Panthers impegnate in trasferta a Roma | Benetton Rugby

Le 23 Red Panthers impegnate in trasferta a Roma

13 dicembre 2025

Seconda trasferta consecutiva per le Red Panthers. Le ragazze di coach Pozzebon scenderanno in campo nel weekend per il sesto turno della Serie A Elite Femminile. Il match è in programma domenica 14 dicembre alle ore 12.30 presso il Campo di Via Flaminia 867. Le trevigiane sono in piena fiducia e occupano la quarta piazza a 15 punti. Red Panthers che affrontano una sfida di calibro importante contro le romane dell’Unione Rugby Capitolina, seste a 5 punti. Si preannuncia un match ricco di pathos e le Red cercheranno il nuovo blitz esterno dopo quello di una settimana fa a Milano.

La vittoria contro il CUS Milano ci ha dato slancio, ma ora viene la parte difficile: confermarci. La Capitolina è in grande forma e sarà un test impegnativo; proprio per questo vogliamo mostrare continuità, maturità e la solidità che stiamo costruendo settimana dopo settimana” dice l’head coach Walter Pozzebon.

Il capo allenatore ha scelto la formazione per l’esterna romana. La batteria dei trequarti presenta qualche ritocco: a estremo fiducia per Aregash Pellizzon. Il triangolo allargato vede come ala destra Matilde Romersa, dall’altra parte spazio ancora alla capitana Loide Agosta. La coppia centrale è composta da Letizia Pizzolato e da Alana Grace, all’esordio dal primo minuto. La mediana è modificata: Vittoria Zanatta da numero 9 e conferma da numero 10 per Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea è immutata: un pilone è Alice Bottaro, l’altro è Michela Este, mentre la tallonatrice è Desirée Spinelli. In seconda linea Laetitia Bobo è affiancata da Francesca Celli. In terza linea conferma per Nicole Armanasco e spazio dal primo minuto per Chiara Maria Scarantino, mentre a numero 8 c’è Blerina Sharku.

La formazione:

Pellizzon; Romersa, Grace, Pizzolato, Agosta (C); Menotti, Zanatta; Sharku, Scarantino, Armanasco; Celli, Bobo; Este, Spinelli, Bottaro.

A disposizione: Fent, Segato, Cendron, Bacci, Pinarello, Campigotto, Severgnini, Pietrobon.

Share