Lamaro e Negri i capitani dei Leoni | Benetton Rugby

Lamaro e Negri i capitani dei Leoni

22 settembre 2025

Il Benetton Rugby è lieto di annunciare che i due co-capitani della stagione 2025/2026 sono Michele Lamaro e Sebastian Negri.

Nomina confermata per il quinto anno consecutivo per Michele Lamaro. Il terza linea classe 1998 è arrivato in Benetton Rugby nel 2018 come permit player, imponendosi da subito come un riferimento del gruppo. Michele ha mostrato le sue ottime qualità come giocatore dando oltremodo prova di essere dotato di un forte carisma ed una maturità fuori dal comune. In biancoverde Lamaro ha sinora collezionato 82 presenze e continuerà a fare da leader dello spogliatoio.

Incarico inedito per Sebastian Negri. Terza linea 31enne, nel 2016 colleziona i primi due caps con la Nazionale maggiore italiana. Nell’estate del 2017 Negri si trasferisce per la prima volta in Europa per indossare i colori biancoverdi dei Leoni. Col passare degli anni, grazie a performance solide e costanti, mette in luce doti non indifferenti, divenendo un elemento chiave degli importanti risultati del Benetton Rugby. Ad oggi, Negri ha collezionato ben 96 presenze in maglia Benetton Rugby, condite da 9 mete e ha ricoperto una presenza carismatica fondamentale all’interno del gruppo.

Il gruppo di capitani sarà completato dal seconda linea Federico Ruzza e dal mediano di mischia Andy Uren, designati come i due vice capitani della formazione biancoverde.

“Siamo molto soddisfatti di confermare Michele Lamaro come capitano per il quinto anno consecutivo. Un giocatore che veste questi colori da 8 stagioni e con i quali ha compiuto il suo percorso di crescita come atleta ed uomo dimostrando un forte attaccamento alla maglia biancoverde. Accanto a lui ci sarà Sebastian Negri come co-capitano, una novità che accogliamo con grande entusiasmo. È un punto di riferimento per i compagni e siamo certi che saprà trasmettere al gruppo la sua forza e la sua capacità di condurre la squadra nei momenti importanti” dichiara Amerino Zatta, Presidente della franchigia biancoverde.

Le parole del capo allenatore Calum MacRae: “La conferma di Michele Lamaro come capitano è stata una scelta naturale: da diverse stagioni svolge questo ruolo con professionalità e grande senso di responsabilità. È un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, e la sua continuità darà solidità e sicurezza al gruppo. Accanto a lui abbiamo deciso di nominare Sebastian Negri. Ha dimostrato con impegno, qualità umane e tecniche di meritarsi questa responsabilità e ha saputo guadagnarsi la stima e il rispetto dei compagni. La sue doppie origini lo rendono anche un ponte ideale con i giocatori stranieri del nostro spogliatoio. La scelta di entrambi non va vista come quella di semplici capitani della squadra, ma come quella di veri e propri capitani del club: figure che incarnano e rappresentano i valori della nostra società dentro e fuori dal campo. A supportarli ci saranno anche Federico Ruzza e Andy Uren, anch’essi punti di riferimento all’interno dello spogliatoio. Federico porta con sé esperienza, carisma e la capacità di trascinare i compagni, mentre Andy, con la sua energia e il bagaglio internazionale maturato, aggiunge freschezza e visione al gruppo. Insieme contribuiranno a dare equilibrio e stabilità alla squadra, consolidando un nucleo di leadership che sarà fondamentale per affrontare le sfide della stagione”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share