L'ALA ONISI RATAVE RESTA AL BENETTON RUGBY FINO AL 2026 | Benetton Rugby

L'ALA ONISI RATAVE RESTA AL BENETTON RUGBY FINO AL 2026

05 marzo 2024

Il Benetton Rugby blinda la propria ala sinistra per altri due anni. La franchigia biancoverde è lieta di comunicare il rinnovo contrattuale di Onisi Ratave fino al 30 giugno 2026. L’ala figiana, che si è unita alla corte trevigiana nell’estate del 2022, indosserà i colori biancoverdi per altri due anni. Ratave nel corso dei mesi con la maglia dei Leoni si è imposto come una delle ali più debordanti a livello fisico e di velocità nel panorama internazionale.

Alto 179 cm per 100 kg, Ratave nasce a Rewa, nelle Isole Fiji, il 6 giugno 1992. È un giocatore dotato di un mix di qualità tecniche e fisiche assolutamente formidabili. Onisi ha tra le sue doti principali la capacità di rompere i placcaggi delle difese avversarie a ripetizione. Inoltre, è un giocatore estremamente veloce ed un finisher di ottimo talento. Ratave inizialmente è cresciuto rugbisticamente in una squadra locale di Rewa, poi ha giocato per Namosi nella Skipper Cup, il campionato fijiano, ed è esploso definitivamente nel rugby che conta nel 2020. Ha ricevuto la chiamata dei neozelandesi del Bay of Plenty nel 2021 e nell’NPC ha disputato tre partite segnando tre mete. Ha inoltre fatto parte della selezione delle Isole Fiji di Rugby Seven nel 2020 e nel 2021. Nel 2021 ha peraltro figurato nel team allargato dei Flying Fijans che hanno affrontato gli All Blacks. Nell’annata 2021/2022 è passato ai Fijian Drua, formazione che appartiene al miglior campionato dell’emisfero australe del Super Rugby. In dieci presenze ha realizzato sei mete, lasciando il segno con le sue accelerazioni poderose. Due anni fa il trasferimento ai Leoni, con cui ha sinora totalizzato 17 presenze e 9 mete, di cui 8 in Challenge Cup e 1 in URC. Ratave ha anche collezionato un’infinita serie di placcaggi rotti, linebreak e offload di altissima qualità. Non solo, il figiano è anche molto applicato in fase difensiva e sempre presente nei placcaggi effettuati.

Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di prolungare il contratto, sono estremamente felice ed elettrizzato di poter continuare a dare il mio contributo per la stagione in corso e per quelle che verranno. Era un mio desiderio continuare a lottare per questi colori nella ricerca di portare a casa qualche prestigioso trofeo” ha dichiarato Onisi Ratave.

Il direttore generale Antonio Pavanello ha detto: “Siamo molto soddisfatti del contributo che Onisi ha dato alla squadra finora. Un giocatore che riesce a distinguersi per l’energia che porta in campo, rendendosi spettacolare in fase offensiva e concreto in difesa. Si tratta senza dubbio di un elemento importante per il nostro progetto sportivo e sono sicuro che questa notizia renderà contenti anche i nostri tifosi”

 

 

Share