LA NUOVA MAGLIA HOME 2024/25: INNOVAZIONE E TIFOSI AL CENTRO DELLA SCENA | Benetton Rugby

LA NUOVA MAGLIA HOME 2024/25: INNOVAZIONE E TIFOSI AL CENTRO DELLA SCENA

11 settembre 2024

Per la stagione 2024/2025, la Benetton Rugby scende in campo con una nuova maglia casalinga firmata da Erreà, che rafforza una storica e consolidata partnership pluriennale.

La maglia, realizzata nella classica tonalità bianco-verde, simbolo dei Leoni, presenta una scollatura a “V” bianca che esalta eleganza e tradizione. Questa nuova divisa non è solo una rappresentazione visiva della squadra, ma un vero e proprio tributo alla vicinanza e alla passione dei tifosi. Nella parte bianca della maglia, infatti, sono raffigurati in tono su tono i sostenitori del club, simbolo del loro costante supporto.

Ogni dettaglio è stato studiato per garantire non solo un look accattivante, ma anche prestazioni all’avanguardia. Realizzata con il tessuto Elastic Trikot, la maglia è estremamente leggera e morbida, offrendo una vestibilità perfetta che segue i movimenti degli atleti anche nelle fasi più impegnative della partita. Questa innovativa fibra tessile assicura un’aderenza ottimale al corpo, consentendo libertà di movimento senza compromettere il comfort, fattore essenziale nelle battaglie sul campo.

All’interno del collo, un secondo strato di tessuto, chiamato Melville, ospita un piccolo ma avanzato rilevatore GPS. Questo strumento tecnologico di precisione è stato inserito per monitorare le prestazioni dei giocatori durante le gare, fornendo dati fondamentali sull’attività fisica e contribuendo alla gestione ottimale della condizione atletica.

Sul retro, la novità è rappresentata dall’inserimento dei cognomi dei giocatori sopra al numero di maglia.

Inoltre, la nuova maglia offrirà un’esperienza digitale moderna e coinvolgente portando i fan al centro dell’azione come mai prima d’ora e diventando un punto di accesso ad esperienze speciali prima, durante o dopo la partita.

Grazie all’integrazione di un TAG NFC (Near Field Communication), Benetton Rugby ridefinisce il modo di proporre contenuti esclusivi al proprio pubblico moltiplicando le occasioni di interazione. Avvicinando semplicemente il proprio smartphone alla maglia, i tifosi potranno accedere a interviste, video dietro le quinte, highlights delle partite, ticketing e molto altro.

Un sistema di comunicazione integrata basato su un’innovativa piattaforma “phygital” che consente ai fan di entrare in nuovo ambiente digitale personalizzato, ricco di contenuti esclusivi, curiosità e promozioni speciali pianificate durante tutto l’anno. La piattaforma consente infatti di programmare i TAG NFC in modo dinamico, nel tempo e nello spazio, offrendo contenuti specifici o attivando campagne geolocalizzate per gli utenti in specifiche aree.

Il progetto si inserisce in una strategia digitale orientata a garantire agli appassionati un’immersione totale nell’universo del Club, facendoli sentire ancora più vicini alla loro squadra del cuore e offrendo promozioni esclusive.

Questo innovativo modello digitale per fan e sponsor è lanciato oggi in Italia da Benetton Rugby Treviso in collaborazione con Abilitya, brand svizzero che sviluppa soluzioni digitali per il mondo dello sport, del turismo e dello shopping (www.abilitya.tech).

 

Share