La formazione delle Red per la trasferta contro Cus Milano | Benetton Rugby

La formazione delle Red per la trasferta contro Cus Milano

06 dicembre 2025

Nuova tappa di campionato per le Red Panthers. La truppa di coach Pozzebon scenderà in campo questo fine settimana per il quinto turno della Serie A Elite Femminile, in programma domenica 7 dicembre alle ore 14.30 presso il Bicocca Stadium. Le trevigiane, attualmente quarte in classifica con 10 punti, si preparano ad affrontare una sfida di altissimo livello contro il Cus Milano, quinto con 9 punti. Si preannuncia un match ricco di equilibrio, tra due squadre protagoniste del massimo campionato femminile di rugby italiano.

Dopo la pesante sconfitta contro il Valsugana siamo chiamate a una risposta immediata. La gara con il Cus Milano rappresenta l’occasione per rimetterci in carreggiata, ritrovare solidità e dimostrare che quella battuta d’arresto può diventare un punto di ripartenza. L’obiettivo è chiaro: alzare il livello della nostra prestazione e ritornare a imporre il nostro gioco” spiega il capo allenatore Walter Pozzebon.

Pozzebon ha delineato la formazione per la trasferta lombarda. La batteria dei trequarti annovera alcune modifiche: a estremo si sposta Aregash Pellizzon. Il triangolo allargato vede come ala destra Virginia Pinarella, dall’altra parte subentra la capitana Loide Agosta. La coppia centrale è composta da Letizia Pizzolato e Marvin Severgnini. La mediana è immutata: Erika Campigotto da numero 9 e da numero 10 c’è Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea osserva due cambi: un pilone è Alice Bottaro, l’altro è Michela Este, mentre la tallonatrice è Desirée Spinelli. In seconda linea torna Laetitia Bobo e al suo fianco c’è Giorgia Segato. In terza linea conferma per Francesca Celli e spazio dal primo minuto per Nicole Armanasco, mentre a numero 8 c’è Blerina Sharku.

La formazione:

Pellizzon; Pinarello, Severgnini, Pizzolato, Agosta (C); Menotti, Campigotto; Sharku, Celli, Armanasco; Segato, Bobo; Este, Spinelli, Bottaro.

A disposizione: Fent, Franco, Scarantino, Bernardi, Teschioni, Zanatta, Romersa, Prinzivalli.

Share