LA FORMAZIONE DELLE RED PANTHERS PER LA TRASFERTA DI ROMA | Benetton Rugby

LA FORMAZIONE DELLE RED PANTHERS PER LA TRASFERTA DI ROMA

13 gennaio 2024

Treviso – Prima gara del 2024 in arrivo per le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile domani disputerà la prima gara del nuovo anno. Si tratta della sesta giornata, il terzo e ultimo turno del girone di ritorno, del girone 2 della Serie A Elite Femminile. Al termine delle prime cinque uscite, le Red Panthers hanno raccolto quattro sconfitte e una vittoria. La formazione biancoverde è inserita nel girone 2 insieme ad Arredissima Villorba, Colorno Rugby e Unione Rugby Capitolina.

Domani le trevigiane affrontano l’Unione Rugby Capitolina in trasferta. Nella terza giornata di andata, giocata tra le mura amiche de La Ghirada, le Red Panthers avevano vinto 14-5. Le Red domani (ore 14.30) disputano la partita in terra romana al Campo Via Flaminia 867. In classifica le biancoverdi sono terze a 4 punti, mentre l’Unione Rugby Capitolina è quarta a 0 punti.

“Dopo tre buoni risultati, riprendiamo il campionato dopo lo stop natalizio a Roma. Questa sarà l’ultima giornata del girone eliminatorio e il nostro obbiettivo è quello di mantenere un trend positivo per affrontare il secondo girone al meglio per raggiungere i nostri obiettivi” raccontano i due coach Federico Zani e Vittorio Candiago.

Il duo di allenatori Zani-Candiago non stravolge la formazione e opta per lo stesso XV dell’ultima sfida di dicembre contro Colorno. Nel triangolo allargato l’estremo sarà sempre Alessandra Menotti. Unico cambio di ruolo all’ala sinistra con Loide Agosta numero 11 e Camilla Giacomazzo ala destra. Aregash Pellizzon ritorna a primo centro, in coppia con Maria Magatti. In mediana Erika Campigotto ha le chiavi della mischia, a coadiuvarla all’apertura ecco Martina Dall’Antonia. Nel pack in terza linea i flanker sono Francesca Celli con Emma Tognon, insieme al numero 8 Blerina Sharku. In prima linea i piloni saranno ancora Alice Bottaro e Alessia Franco; a tallonare è Michela Este. In seconda linea il capitano Sofia Giacomini affiancata da Giorgia Segato.

La probabile formazione:

Menotti; Giacomazzo, Magatti, Pellizzon, Agosta; Dall’Antonia, Campigotto; Sharku, Tognon, Celli; Giacomini (c), Segato; Franco, Este, Bottaro.

A disposizione: Stocco, Sandron, Bado, Geissbuhler, Bacci, Barattin, Di Lorenzo, Canever.

Share