LA FORMAZIONE DELLE RED PANTHERS PER LA TRASFERTA DI ROMA | Benetton Rugby

LA FORMAZIONE DELLE RED PANTHERS PER LA TRASFERTA DI ROMA

11 gennaio 2025

Treviso – Terminata la lunga sosta natalizia, per le Red Panthers è tempo di tornare a fare sul serio. La franchigia trevigiana femminile disputa la prima partita ufficiale del 2025, che combacia con il settimo turno del campionato di Serie A Elite Femminile. Si tratta dell’ultima giornata del girone di andata del campionato.

Le Red Panthers domani (ore 12.00) si cimenteranno nella lunga trasferta in terra romana. Le ragazze di coach Zani fanno visita all’Unione Rugby Capitolina in quel di Roma. Il teatro dell’evento sarà il Campo dell’Unione N.1. Le capitoline dopo sei turni hanno accumulato 6 punti e in classifica stanno al penultimo posto, frutto pure di una penalità di 4 punti. Le Red Panthers in graduatoria condividono la quinta piazza a 8 punti in compagnia del Cus Torino e nell’ultima gara del 2024 hanno ceduto di misura proprio alle piemontesi.

“Riprendiamo il campionato dopo una pausa natalizia che per noi è stata amara dopo la sconfitta contro Torino, ma che ha dato segnali molto positivi in termini di crescita delle ragazze, consapevoli che sono le partite che dobbiamo imparare a vincere. Andiamo a Roma ad affrontare la Capitolina che sappiamo essere una squadra temibile a discapito della classifica, soprattutto tra le mura di casa. Per noi sarà un vero e proprio banco di prova per confermare la crescita vista a Monigo tre settimane fa dichiara il tecnico Federico Zani.

Il tecnico Federico Zani decide di non mescolare le carte e ripropone la stessa formazione mandata in campo nella giornata precedente contro il Cus Torino, eccetto una modifica. Tra i trequarti, l’estremo è Matilde Romersa. Il triangolo allargato è chiuso dalle ali Loide Agosta, capitano, e da Carlotta Agostinetto. Al centro del campo il duo confermato con Marvin Severgnini e Aregash Pellizon. In mediana è Erika Campigotto a dirigere la mischia e l’apertura è ancora in possesso di Martina Dall’Antonia. In mischia la prima linea non si cambia: il pilone sinistro è Alice Bottaro, il pilone destro è Angelica Cittadini e a tallonare è Silvia Fent. In seconda linea l’unica modifica, con la coppia costituita da Giorgia Segato e dalla subentrante Flavia Severin. Michela Este scivola in terza linea, a fare uno dei flanker con Caterina Bacci. A numero 8 ecco Francesca Celli.

La probabile formazione:

Romersa; Agosta (C), Severgnini, Pellizzon, Agostinetto; Dall’Antonia, Campigotto; Bacci, Celli, Este; Severin, Segato; Cittadini, Fent, Bottaro.

A disposizione: Spinelli, Stocco, Franco, Forto, Bernardi, Zanatta, Menotti, Pizzolato.

Share