Dopo l’importante vittoria all’esordio sul campo di Napoli della Neapolis Rugby, le Red Panthers tornano in campo tra le mura amiche della Ghirada per affrontare la corazzata Arredissima Villorba Rugby, una delle squadre più attrezzate del campionato di Serie A Elite Femminile. Il derby trevigiano contro le campionesse d’Italia in carica si preannuncia ad alta intensità. Il Benetton Rugby, forte dei 5 punti guadagnati in trasferta all’esordio, debutta in casa, presso gli impianti sportivi de La Ghirada, domenica 26 ottobre alle ore 14:30.
“Affrontiamo le campionesse d’Italia sapendo bene chi abbiamo davanti. Il Villorba è una squadra di grande qualità, con esperienza e individualità importanti, ma questo non ci toglie la voglia di giocarcela. Sulla carta partiamo sfavorite, ma il campo non legge le gerarchie: leggerà solo la nostra intensità, la nostra disciplina e la fame che ci spinge a misurarci con le migliori. Non promettiamo spettacolo, ma promettiamo battaglia” spiega l’head coach Walter Pozzebon.
Il capo tecnico delle Red Panthers ha optato per poche modifiche nella formazione rispetto a quella dell’esordio. L’estremo è ancora Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ala destra Floriana Bernardi, dall’altra parte spazio sempre per Giorgia Ciesa. La coppia centrale è composta da Aregash Pellizzon, capitana di giornata, e dall’inizio parte Letizia Pizzolato. In mediana non si cambia: Erika Campigotto gestisce la mischia e in apertura c’è sempre Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea ha una variazione: i piloni rimangono Alice Bottaro e Alessia Franco, mentre la tallonatrice è Desirée Spinelli. In seconda linea al fianco di Michela Este c’è Sofia Giacomini. In terza linea prima da titolare per Nicole Armanasco. Conferme per Francesca Celli e la numero 8 Laetitia Bobo.
La formazione:
Romersa; Bernardi, Pellizzon (C), Pizzolato, Ciesa; Menotti, Campigotto; Bobo, Celli, Armanasco; Giacomini, Este; Franco, Spinelli, Bottaro.
A disposizione: Fent, Segato, Bacci, Sharku, Scarantino, Prinzivalle, Sperandio, Teschioni.