Treviso – Tutto pronto per l’ultima gara del 2024 per le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile disputa il turno natalizio che coincide con il sesto turno del campionato di Serie A Elite Femminile. Le Red giocheranno in anticipo nuovamente al sabato l’ultima partita dell’anno solare, all’interno di un girone unico di 8 squadre, con 7 giornate di andata e 7 di ritorno.
Le Red Panthers domani (ore 16.30) scenderanno in campo a Monigo, dopo la partita della Prima Squadra maschile che corrisponde al derby interno di URC contro le Zebre Parma. Le ragazze di coach Zani ospitano nell’impianto trevigiano il Cus Torino. Le piemontesi occupano il penultimo piazzamento della graduatoria con 3 punti guadagnati in cinque uscite, frutto pure di una penalità di 4 punti. Le Red Panthers lo scorso fine settimana hanno perso il derby fuori casa contro Villorba, ma restano comunque la quinta forza del campionato con 7 punti in graduatoria.
“Arriviamo alla partita con Torino consapevoli di cosa sia necessario per rimanere in partita. Il nostro percorso adesso è a un bivio e le ragazze hanno voglia di dimostrare quale strada vogliono prendere. Sappiamo sarà una partita dura, Torino è una squadra solida, con un 10 con una grande gittata e quindi dovremmo essere bravi a non concedere troppi calci di punizione per non dare loro ingressi facili nei nostri 22 metri” dichiara il tecnico Federico Zani.
Il tecnico Federico Zani rimescola le carte e avvicenda alcune interpreti in vista della sfida di domani. Tra i trequarti, l’estremo è Matilde Romersa. Il triangolo allargato è chiuso dalle ali Loide Agosta, capitano, e da Carlotta Agostinetto. Al centro del campo il duo confermato e innalzato da Marvin Severgnini e Aregash Pellizon. In mediana è Erika Campigotto a dirigere la mischia e l’apertura è occupata ancora da Martina Dall’Antonia. In mischia altre modifiche: il pilone sinistro è Alice Bottaro, il pilone destro è Angelica Cittadini e il tallonatore è Silvia Fent. In seconda linea la coppia costituita da Giorgia Segato e Michela Este. In terza linea i due flanker sono Aurora Vignozzi e Caterina Bacci, a numero 8 si sposta Francesca Celli.
La probabile formazione:
Romersa; Agosta (C), Severgnini, Pellizzon, Agostinetto; Dall’Antonia, Campigotto; Bacci, Celli, Vignozzi; Este, Segato; Cittadini, Fent, Bottaro.
A disposizione: Spinelli, Stocco, Pedol, Severin, Bernardi, Zanatta, Menotti, Barattin.