LA FORMAZIONE DELLE RED PANTHERS CONTRO COLORNO | Benetton Rugby

LA FORMAZIONE DELLE RED PANTHERS CONTRO COLORNO

16 dicembre 2023

Treviso – Ultimo appuntamento del 2023 per le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile domani giocherà l’ultima gara dell’anno solare. Si tratta della quinta giornata, il secondo turno di ritorno, del girone 2 della Serie A Elite Femminile. Al termine delle prime quattro uscite, le Red Panthers hanno raccolto tre sconfitte e una vittoria. La formazione biancoverde è inserita nel girone 2 insieme ad Arredissima Villorba, Colorno Rugby e Unione Rugby Capitolina.

Domani le trevigiane sfidano il Colorno Rugby di fronte ai propri tifosi. Nella seconda giornata di andata, giocata in Emilia un mese fa, le padroni di casa avevano vinto 48-0. Le Red domani (ore 14.30) giocano la terza partita consecutiva a La Ghirada. In classifica le biancoverdi sono terze a 4 punti, mentre Colorno è seconda con 16 punti.

“Il risultato di domenica scorsa ci ha dato morale e ha messo in luce i progressi che stanno facendo le ragazze, essere in partita fino al 35′ con una squadra come Villorba dà credito agli sforzi delle ragazze in questi mesi. Per noi è solo un piccolo passo in avanti che dovremmo confermare contro Colorno, che sappiamo avere un pacchetto di avanti molto forte e organizzato. Abbiamo lavorato per cercare delle contromisure per contenerlo e darci l’opportunità di impostare noi il gioco” spiegano i due coach Federico Zani e Vittorio Candiago.

Il duo di allenatori Zani-Candiago non stravolge la formazione e opta per un paio di cambiamenti rispetto alla scorsa gara. Nei trequarti l’estremo sarà sempre Alessandra Menotti, le ali sono Aregash Pellizzon a sinistra e Camilla Giacomazzo a destra. Al centro il duo composto da Loide Agosta e Maria Magatti. In mediana Erika Campigotto ha le chiavi della mischia, a coadiuvarla all’apertura c’è sempre Martina Dall’Antonia. Nel pack una piccola variazione: in terza linea ritorna come flanker torna Francesca Celli con Emma Tognon, insieme al numero 8 Blerina Sharku. In prima linea i piloni saranno ancora Alice Bottaro e Alessia Franco, tallonatrice è Michela Este. In seconda linea il capitano Sofia Giacomini affiancata da Giorgia Segato.

La probabile formazione:

Menotti; Giacomazzo, Magatti, Agosta, Pellizzon; Dall’Antonia, Campigotto; Sharku, Tognon, Celli; Giacomini (c), Segato; Franco, Este, Bottaro.

A disposizione: Bado, Stocco, Sandron, Geissbuhler, Bacci, Barattin, Lera, Di Lorenzo.

Share