LA FORMAZIONE DEI LEONI PER LA TRASFERTA DI EDIMBURGO | Benetton Rugby

LA FORMAZIONE DEI LEONI PER LA TRASFERTA DI EDIMBURGO

14 ottobre 2022

Domani, sabato 15 ottobre alle ore 18.15 italiane, i Leoni scenderanno in campo al Dam Health Stadium, nel Round 5 di United Rugby Championship dell’annata 2022/2023. Nella seconda gara fuori casa della truppa biancoverde, il Benetton Rugby andrà a Edimburgo.

I Leoni dopo quattro giornate hanno nove punti e occupano il quarto posto in graduatoria, frutto di tre successi e di un passo falso. Gli scozzesi sono undicesimi e hanno racimolato otto gettoni in quattro incontri, a seguito di una vittoria e tre sconfitte. Benetton e Edimburgo fanno parte dello stesso shield italo-scozzese, perciò i punti varranno doppio.

PRECEDENTI:

Sono 21 i precedenti tra la franchigia trevigiana e la formazione della capitale scozzese. 9 le vittorie per i Leoni e 12 le sconfitte.

LA DIREZIONE ARBITRALE:

Nella gara della capitale scozzese ci sarà il fischietto sudafricano Marius van der Westhuisen. Al suo fianco gli assistenti scozzesi Jonny Perriam e Ru Campbell. Al TMO l’irlandese Leo Colgan.

LA FORMAZIONE DEI LEONI:

Lo staff tecnico dei Leoni diretto da Marco Bortolami ha progettato il XV di domani cambiando diversi interpreti rispetto alla vittoria contro i Dragons dello scorso weekend. Il triangolo allargato sarà costituito da Edoardo Padovani come estremo, mentre le ali saranno a sinistra Ratuva Tavuyara e a destra Mattia Bellini. Al centro spazio per Marco Zanon come primo centro e per Tommaso Menoncello come secondo centro. La mediana è gestita all’apertura da Tomas Albornoz e da Sam Hidalgo-Clyne alla mischia.

Il pack biancoverde vede in prima linea Thomas Gallo e Nahuel Tetaz come piloni, tallonatore è Gianmarco Lucchesi. Seconda linea composta dalla coppia Marco Lazzaroni, capitano di giornata, e Carl Wegner. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Braam Steyn e da Toa Halafihi. Terza linea centro sarà Henry Time-Stowers. In panchina Dewi Passarella è pronto per il debutto in biancoverde.

Benetton Rugby:

15 Edoardo Padovani (28)
14 Mattia Bellini (5)
13 Tommaso Menoncello (20)
12 Marco Zanon (50)
11 Ratuva Tavuyara (55)
10 Tomas Albornoz (17)
9 Sam Hidalgo-Clyne (4)
8 Henry Time-Stowers (1)
7 Toa Halafihi (54)
6 Braam Steyn (95)
5 Carl Wegner (15)
4 Marco Lazzaroni (118) (c)
3 Nahuel Tetaz (15)
2 Gianmarco Lucchesi (27)
1 Thomas Gallo (31)

A disposizione: 16 Manuel Arroyo (1), 17 Federico Zani (66), 18 Tiziano Pasquali (102), 19 Nicola Piantella (5), 20 Alessandro Izekor (3), 21 Manfredi Albanese (1), 22 Filippo Drago (8), 23 Dewi Passarella (esordiente).

()= presenze in biancoverde

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Corniel Els, Riccardo Favretto, Giacomo Da Re, Leonardo Marin, Matteo Meggiato, Sebastian Negri, Giovanni Pettinelli, Onisi Ratave, Joaquin Riera, Rhyno Smith, Cherif Traore, Marcus Watson.

 

Arbitro: Marius van der Westhuisen (SARU)

Assistenti: Jonny Perriam, Ru Campbell (entrambi SRU)

TMO: Leo Colgan (IRFU)

LIVE – La partita potrà essere seguita testualmente sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby con l’hashtag #EDIvBEN e in diretta su Eurosport 2.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share