IVAN NEMER: "LA PANCHINA HA AVUTO UN GROSSO IMPATTO" | Benetton Rugby

IVAN NEMER: "LA PANCHINA HA AVUTO UN GROSSO IMPATTO"

10 aprile 2022

Il Benetton Rugby ha battuto in casa Perpignan per 17-7 e si è assicurato il passaggio agli ottavi di finale di Challenge Cup, in cui incontrerà i francesi di Tolone. A parlare ai microfoni di BEN TV è Ivan Nemer:

Ivan, che emozioni sta respirando il gruppo dopo il successo con Perpignan?
“Siamo molto contenti di essere tornati alla vittoria. Nell’ultimo periodo non riuscivamo a portare a casa i risultati anche per episodi a noi sfavorevoli. Adesso abbiamo ottenuto questo successo che serve pure per avanzare agli ottavi di coppa. Quindi siamo felici, c’è gioia nel gruppo e utilizzeremo la settimana a venire per preparare il prossimo match nel migliore dei modi e cercare di fare ancora bene”.

Quanto è stato importante l’apporto degli uomini subentrati dalla panchina? 
“Sappiamo che quando c’è una partita tutti e 23 i giocatori a disposizione possono fare la differenza. Siamo un unico grande gruppo, tutti vogliono dare una mano e credo che con Perpignan i ragazzi entrati dalla panchina abbiano apportato un contributo molto rilevante. Le condizioni della partita erano complicate, soprattutto nel primo tempo c’era ancora più pioggia e più vento, quindi era complicato giocare con l’ovale in mano. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare più gioco ed è stata un’ottima ripresa”.

Come si approccia il prossimo turno, vale a dire gli ottavi di finale contro Tolone?
“Sappiamo che sarà una sfida secca, chi vince va ai quarti di finale, chi perde invece esce dalla competizione. Noi sappiamo di non avere nulla da perdere e vogliamo affrontare il prossimo turno per vincerlo, come facciamo ad ogni incontro. Vogliamo provare ad avanzare in coppa e sarebbe una bella opportunità per tutto il gruppo per finire in bellezza la stagione”.

Sei un pilone, ma avevi già provato in allenamento il calcio del 50-22 che hai fatto verso fine partita?
“Posso dire che Tomas Albornoz era riuscito a farne due simili durante la gara, quindi ho pensato di tentarlo anche io ed è venuto bene. Sono molto contento di averlo copiato a dovere”.

[embed_video]https://youtu.be/EjZkEzEeIlQ[/embed_video]

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share