A pochi giorni dall’inizio dell’attività, ai microfoni di BEN TV, ha parlato Giacomo Isetta allenatore delle Red Panthers U16.
“Domenica saremo ad Ancona dove parteciperemo ad un Torneo Nazionale, in cui avremo la possibilità di affrontare le realtà italiane più importanti. Un buon viatico per fare crescere velocemente le nostre atlete” esordisce il tecnico.
Conosciamo questo gruppo che hai, come lo giudichi? “Un gruppo sicuramente giovane con tanta voglia di crescere e di impegnarsi in allenamento e poi nelle gare che contano, e questo a noi tecnici fa molto piacere”
Il rugby femminile sta vivendo un buon momento. “Sì è uno sport in espansione, lo scorso anno siamo arrivati alle finali confrontandoci con ottime squadre”
Infine, come sta andando la tua esperienza da allenatore delle Red Panthers U16? “Ho cominciato lo scorso gennaio, mi hanno contattato ed invogliato a fare questa esperienza e devo dire che sono molto felice, ho un bellissimo gruppo che penso possa regalarmi grosse soddisfazioni. Sono sincero, lavorare con il settore femminile in questa disciplina è sicuramente molto complicato per tanti aspetti, ma è anche ricco di soddisfazioni e motivazioni che non avevo avuto in tutti questi anni”