Treviso – Accantonato il primo turno, le Red Panthers sono pronte a vivere la seconda giornata del girone 2 della nuova Serie A Elite Femminile. La formazione biancoverde è reduce dalla sconfitta concretizzatasi nel debutto sul campo del Villorba (53-7). Le Red Panthers sono inserite nel girone 2 insieme ad Arredissima Villorba, Colorno Rugby e Unione Rugby Capitolina.
Il cammino in campionato delle biancoverdi prosegue con la sfida in trasferta contro le Furie Rosse Rugby Colorno. La formazione emiliana nel debutto stagionale ha avuto vita facile battendo fuori casa l’Unione Rugby Capitolina (5-34). Domani si giocherà presso l’Hbs Stadium di Colorno alle ore 15.00.
“Abbiamo improntato la settimana sul sistemare gli aspetti, soprattutto difensivi, che non sono andati bene a Villorba e abbiamo dato continuità al lavoro che abbiamo iniziamo ormai da tempo. Sappiamo che Colorno è una squadra attrezzata e che non sarà facile, è stata una buona settimana e come sempre noi abbiamo un processo chiaro che parte da noi e dalla voglia di lottare per 80 minuti, ed è quello che ci aspettiamo dalle ragazze e sappiamo che lo faranno” spiegano i due allenatori Federico Zani e Vittorio Candiago.
Il duo di allenatori Zani-Candiago ha optato per la stessa formazione mandata in campo una settimana fa a Villorba. L’estremo sarà sempre Alessandra Menotti, a chiudere il triangolo allargato le ali Loide Agosta a sinistra e Camilla Giacomazzo a destra. Cerniera centrale con le conferme di Aregash Pellizzon e Maria Magatti. In mediana Erika Campigotto dirige la mischia, mentre Martina Dall’Antonia sarà l’apertura. In mischia non si cambia: i piloni saranno Michela Este e Alessia Franco, tallonatrice è Michela Sandron. In seconda linea il capitano Sofia Giacomini affiancata da Giorgia Segato. A chiudere il pack i flanker Francesca Celli e Emma Tognon, insieme al numero 8 Blerina Sharku.
La probabile formazione:
Menotti; Giacomazzo, Magatti, Pellizzon, Bacci; Dall’Antonia, Campigotto; Sharku, Tognon, Celli; Giacomini (c), Segato; Franco, Sandron, Este.
A disposizione: Bado, Stocco, Bottaro, Geissbuhler, Lera, Canever, Bongiorno, Pedol.