I Leoni concludono un’altra settimana di prestagione con la seconda amichevole in programma domani allo Stadio Monigo. Venerdì 6 ottobre, alle ore 19:00 il Benetton Rugby attende le Zebre Parma per la seconda amichevole di precampionato.
Al termine della partita sui televisori dello Stadio sarà possibile guardare la gara della Rugby World Cup tra Italia e Francia.
Per la formazione di coach Marco Bortolami è un nuovo test a seguito della vittoria contro Ulster della scorsa settimana. I Leoni vorranno mettere in campo una prestazione convincente in vista del debutto in campionato. Le Zebre Parma in questa prestagione hanno già affrontato i francesi di Oyonnax e gli scozzesi di Glasgow.
Il Benetton Rugby, privo di 18 giocatori impegnati nel Mondiale in Francia e di altri giocatori infortunati, darà spazio ai talenti under 23 della rosa biancoverde e attingerà anche agli elementi dell’Accademia trevigiana under 23. C’è molto interesse nell’osservare le prove dei tanti giovani presenti in rosa. Nel XV iniziale l’estremo sarà Ignacio Mendy. Ala destra Marco Scalabrin, ala sinistra Matthias Douglas. Al centro la coppia composta da Filippo Drago, capitano di giornata, e Dewi Passarella. In mediana l’apertura è Tomas Albornoz, mentre Lorenzo Casilio sarà il numero 9. Nel pack in prima linea i piloni Destiny Aminu e Giosué Zilocchi, a tallonare Lapo Frangini. In seconda linea il duo composto da Riccardo Andreoli e Enrico Pontarini. Terza linea che vede i flanker Alessandro Izekor e Giulio Marini, insieme al numero otto Riccardo Favretto.
Ecco la formazione predisposta dal coaching staff di Marco Bortolami:
15 Ignacio Mendy
14 Marco Scalabrin
13 Dewi Passarella
12 Filippo Drago (c)
11 Matthias Douglas
10 Tomas Albornoz
9 Lorenzo Casilio
8 Riccardo Favretto
7 Giulio Marini
6 Alessandro Izekor
5 Enrico Pontarini
4 Riccardo Andreoli
3 Giosué Zilocchi
2 Lapo Frangini
1 Destiny Aminu
A disposizione: Mirco Spagnolo, Bautista Bernasconi, Marcos Gallorini, Enzo Avaca, Edoardo Iachizzi, Santiago Ruiz, Nicolò Casilio, Dewaldt Duvenage, Tommaso Simoni.
Indisponibili: Gianmarco Lucchesi, Siua Maile, Leonardo Marin, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani, Scott Scrafton, Rhyno Smith, Nahuel Tetaz. In nazionale: Ignacio Brex, Lorenzo Cannone, Niccolò Cannone, Giacomo Da Re, Malakai Fekitoa, Simone Ferrari, Thomas Gallo, Alessandro Garbisi, Toa Halafihi, Michele Lamaro, Sebastian Negri, Ivan Nemer, Giacomo Nicotera, Paolo Odogwu, Edoardo Padovani, Giovanni Pettinelli, Federico Ruzza, Federico Zani, Manuel Zuliani.