IL XV BIANCOVERDE PER IL MATCH CASALINGO CONTRO AGEN | Benetton Rugby

IL XV BIANCOVERDE PER IL MATCH CASALINGO CONTRO AGEN

18 dicembre 2020

Tornano a Monigo i Leoni che proseguono il loro cammino nella European Rugby Challenge Cup. Lo fanno per la seconda giornata del girone preliminare della competizione europea con i biancoverdi che affronteranno Agen.

La seconda sfida del Benetton Rugby nella Challange Cup 2020/2021 vedrà i biancoverdi scendere in campo domani nel match casalingo di Monigo contro lo Sporting Union Agen (kick-off ore 14.00) a seguito del successo di una settimana fa sul terreno dello Stade Français Paris. Nella stagione corrente di TOP14 francese, gli uomini della Garonna sono ultimi in classifica con 0 vittorie in 11 partite, mentre nella prima gara di Challenge Cup hanno perso in casa 34 a 8 contro London Irish. Team storico francese, l’Agen ha vinto 8 campionati di Francia.

Nella storia della Challenge Cup il Benetton Rugby ha fronteggiato l’Agen in due recenti occasioni, con un successo a testa per ambo le formazioni. L’ultimo precedente fa riferimento al match del 12 gennaio 2019, con i biancoverdi che tra le mura amiche hanno vinto 38-24.

La sfida di domani sarà diretta dall’arbitro scozzese Sam Grove-White e dai suoi assistenti italiani Marius Mitrea e Filippo Russo. Al TMO l’italiano Stefano Penne.

Kieran Crowley e il suo staff tecnico hanno imposto il XV del match contro i francesi tenendo conto di diverse indisponibilità di formazione per gli infortuni, oltre alla sospensione di una settimana inflitta a Leonardo Sarto, ma potendo contare sul rientro a pieno regime di tutti gli atleti impegnati sino a due settimane fa in maglia azzurra. Allora l’head coach biancoverde per domani ha costruito un triangolo allargato costituito da Jayden Hayward come estremo, mentre le ali saranno a destra il rientrante Luca Sperandio e a sinistra Monty Ioane. Al centro ci sono Tommaso Benvenuti e Joaquin Riera. La mediana è diretta da Tommaso Allan all’apertura con gradi da capitano, e le chiavi della mischia sono gestite da Callum Braley.

Il pacchetto di mischia vede in prima linea i piloni Nicola Quaglio e Simone Ferrari, con tallonatore Tomas Baravalle. In seconda linea il rientrante Niccolò Cannone insieme a Irné Herbst. Il pack si fortifica con i flanker Giovanni Pettinelli e Marco Barbini. Chiude il reparto degli avanti il numero 8 Braam Steyn, tornato anche lui dagli impegni in Italrugby.

Benetton Rugby:

15 Jayden Hayward (111),
14  Luca Sperandio (62),
13 Joaquin Riera (9),
12 Tommaso Benvenuti (113),
11 Monty Ioane (59),
10 Tommaso Allan (c) (57),
9 Callum Braley (7),
8 Braam Steyn (88),
7 Marco Barbini (100),
6 Giovanni Pettinelli (40),
5 Irné Herbst (52),
4 Niccolò Cannone (19),
3 Simone Ferrari (72),
2 Tomas Baravalle (46),
1 Nicola Quaglio (57).

A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi (5),17 Ivan Nemer (4), 18 Filippo Alongi (11), 19 Marco Lazzaroni (111), 20 Manuel Zuliani (4),21 Luca Petrozzi (11), 22 Paolo Garbisi (3), 23 Ian Keatley (20).

*Tra parentesi le presenze in Benetton Rugby

Head Coach: Kieran Crowley.

Indisponibili: Derrick Appiah, Nacho Brex, Matteo Drudi, Dewaldt Duvenage, Angelo Esposito, Riccardo Favretto, Hame Faiva, Thomas Gallo, Toa Halfihi, Michele Lamaro, Sebastian Negri, Edoardo Padovani, Marco Riccioni, Federico Ruzza, Leonardo Sarto, Alberto Sgarbi, Eli Snyman, Ratuva Tavuyara, Cherif Traore, Federico Zani.

Arbitro: Sam Grove-White (Scotland)

Assistenti: numero 1 Marius Mitrea (Italia) e numero 2 Filippo Russo (Italia).

TMO: Stefano Penne (Italia).

LIVE – La partita potrà essere seguita testualmente sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby con l’hashtag #BENvAGE, o scaricando l’App ufficiale dei Leoni https://bit.ly/3jiDlLZ ed in diretta su Sky Sport Arena (canale 204).

Share