Tra due giorni i biancoverdi tornano in campo e dovranno affrontare una nuova trasferta sul campo gallese di Newport dei Dragons. Ignacio Brex ai microfoni di BENTV presenta la sfida in arrivo.
Nacho, sabato la partita contro i Dragons. Che avversario sono i gallesi?
“Loro sono sempre una squadra molto competitiva, con tanta voglia e tanto carattere. Adesso hanno cambiato un po’ alcuni interpreti e la squadra è ancora più organizzata rispetto agli anni scorsi, quindi ci aspettiamo una battaglia a cui dovremo ribattere colpo su colpo”.
Quale potrebbe essere la chiave per aggiudicarsi la sfida?
“Dovremo essere molto intelligenti sui palloni da giocare e sulle opportunità che creeremo. Loro hanno un gioco al piede molto preciso e sarà importante approfittare delle situazioni in cui i Dragons non avranno una efficacia molto alta, punendoli se dovessero sbagliare”.
Dove focalizzerete il focus nel lavoro settimanale?
“Dobbiamo ripartire con un’energia molto alta dopo la vittoria contro gli Sharks. Però non dobbiamo perdere il focus sul nostro lavoro e su ciò che dobbiamo portare ogni partita in campo. Ognuno dovrà ricoprire il proprio ruolo e con l’apporto di ogni singolo giocatore potremo dare il meglio di noi stessi”.
Sabato scorso con gli Sharks sei tornato in campo dal primo minuto. Come valuti il tuo rientro?
“Sono molto contento, non vedevo l’ora di giocare. Era prestabilito insieme allo staff che dovessi stare a riposo qualche settimana. Contro gli Sharks avevo tanta voglia ed ero emozionato. Ho provato a fare il lavoro che mi hanno richiesto gli allenatori e sono felice, in particolare della vittoria della squadra”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!