Marcature: 19′ meta Bradley tr. Slevin, 24′ meta David tr. Slevin, 28′ meta David, 38′ meta Avaca tr. Smith; 48′ meta Umaga tr. Umaga, 57′ meta Manfredi tr. Umaga, 62′ meta Manfredi, 79′ meta Umaga tr. Umaga.
Note: Trasformazioni: Harlequins Rugby 2/3 (Slevin 2/3); Benetton Rugby 4/5 (Smith 1/1, Umaga 3/4). Punizioni: Benetton Rugby 0/1 (Umaga 0/1).
Harlequins: T. Green, David, Kolade, Bradley, Cleaves, Slevin, Porter; Schmid, Evans, Kenningham, Treadwell, J. Green, Delgado, Musk, Els.
Entrati in campo nel secondo tempo: Riley, Miller, Williams, Carr, Launchbury, Lawday, Driscoll, Everett, M. Green, Murray, Kerr, Hyde, Anderson.
Head Coach: Danny Wilson.
Benetton Rugby:
15 Smith, 14 A. Drago, 13 Zanandrea, 12 Fekitoa, 11 Ratave, 1o Avaca, 9 Werchon; 8 Bryant, 7 Lamaro, 6 Kingi, 5 Bruno, 4 Marini, 3 Gallorini, 2 Gasperini, 1 Nemer.
Entrati in campo nel secondo tempo: 16 Manfredi, 17 Aminu, 18 Genovese, 19 Midena, 20 Koroiyadi, 21 Casartelli, 22 Tizzano, 23 Umaga, 25 Fa’aso’o, 26 Luisato, 27 F. Drago, 28 Castro, 29 Gallagher.
A disposizione: 24 Pasquali.
Head Coach: Calum MacRae.
Il Benetton Rugby torna in campo per la prima amichevole del suo precampionato. I Leoni affrontano gli Harlequins Rugby davanti al pubblico londinese del Twickenham Stoop di Londra. I biancoverdi se la vedranno con una delle formazioni più competitive del rugby inglese.
Il match rappresenta un test importante in vista dell’inizio ufficiale della stagione, con due squadre ambiziose che si confronteranno in un contesto internazionale.
CRONACA PARTITA
Al Twickenham Stoop la gara comincia con i Leoni sul piede avanzante e che sfruttano una mischia sui cinque metri inglesi. Ma la difesa di casa resiste alle sterzate biancoverdi. Ribaltamento di fronte e questa volta il Benetton alza le barricate come si deve. Alla metà del primo tempo gli Harlequins passano avanti grazie alla meta di Bradley, a suggellare una rapida azione tra i trequarti. Slevin trasforma. I londinesi premono il piede sull’acceleratore e vanno ancora a segno con il tuffo di David sulla bandierina. Slevin converte dalla piazzola. I Leoni accusano il colpo e incassano la terza marcatura avversaria, con David a realizzare la doppietta personale dopo una punizione battuta velocemente sui cinque metri ospiti. Slevin non trasforma. Agli sgoccioli della prima frazione, il Benetton Rugby si sblocca e segna la prima meta della prestagione: ottimo lavoro di Zanandrea a recuperare palla, sugli sviluppi del multifase Fekitoa riapre a Zanandrea, bravo a servire Giuliano Avaca che sguscia a un avversario e va a schiacciare. Smith trasforma e al 40′ il punteggio è sul 19-7 per i padroni di casa.
A inizio ripresa c’è una nutrita girandola di cambi in ambo le formazioni, con ben 12 Leoni subentranti. C’è spazio pure per Luisato in casa biancoverde e il giovane trevigiano è tra i più attivi e per poco va a un passo dalla meta. Il Benetton Rugby è più vivo e trova la seconda meta del pomeriggio: trasmissione veloce dell’ovale, Casartelli è geniale con un tocco al volo a imbeccare la corsa di Jacob Umaga, rapido a seminare gli avversari e a volare in meta. Lo stesso Umaga trasforma. I cambi tra le fila dei biancoverdi continuano a fare la differenza e il Benetton completa la rimonta: maul sui cinque metri avversari, Marco Manfredi lo timona alla perfezione, si stacca al momento giusto e di potenza va a schiacciare in meta. Umaga è preciso dalla piazzola e 19-21 per gli ospiti. Gli Harlequins sono scossi e i Leoni ne approfittano utilizzano la stessa arma precedente: penaltouche sui cinque metri degli Harlequins, Marco Manfredi guida alla perfezione il drive e va a fissare la doppietta all’angolo. Umaga questa volta non centra i pali. I Leoni guadagnano una punizione e Umaga prova dalla lunga distanza ad allargare il vantaggio, ma il calcio esce di poco. Gli uomini di coach MacRae chiudono il match su un’altra nota alta e con una manovra abrasiva condotta da Luisato, condita dal rimorchio al tempo giusto di Gallagher e dal varco intrapreso da Jacob Umaga che in solitaria corre in meta per la doppietta personale. Lo stesso mediano di apertura trasforma e chiude la sfida sul 19-33 per il Benetton. Ottima rimonta dei trevigiani che aprono il precampionato con un successo in trasferta.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!