GPEXE NUOVO PARTNER SCIENTIFICO A SERVIZIO DEI LEONI | Benetton Rugby

GPEXE NUOVO PARTNER SCIENTIFICO A SERVIZIO DEI LEONI

07 ottobre 2020

Benetton Rugby è lieto di accogliere tra i propri partner commerciali l’azienda Exelio come scientific sponsor. 

Exelio, azienda italiana con sede a Udine, è uno dei player più affermati a livello europeo nello sviluppo di sistemi di monitoraggio e analisi delle prestazioni sportive di atleti professionisti. Attualmente collabora con alcuni fra i più prestigiosi club europei ed è stata scelta come partner dalla maggior parte delle squadre della Serie A di calcio. Nel rugby, oltre ad essere già fornitore di alcuni club e nazionali estere, sta sviluppando algoritmi innovativi per l’identificazione di eventi specifici di questo sport.

Il logo “gpexe” sarà presente allo stadio Monigo sui led a bordo campo e sul maxischermo, oltre ad apparire sul sito internet e sull’applicazione ufficiale dei Leoni. Inoltre, i giocatori biancoverdi indosseranno, sia per le partite che per gli allenamenti, le specifiche pettorine brandizzate gpexe nelle quali verrà inserito il GPS.

“Un’adeguata pianificazione dei carichi di lavoro rappresenta una delle componenti più importanti per migliorare la performance fisica e ridurre il rischio di infortunio – ha dichiarato il preparatore fisico responsabile dell’area scientifica Alberto Botter La possibilità di poter monitorare i carichi di lavoro svolti in campo attraverso l’utilizzo dei GPS fornisce a preparatori ed allenatori l’opportunità di poter migliorare la performance atletica e ridurre il rischio di infortunio. Pertanto siamo felici di aver intrapreso questa nuova partnership con Exelio, azienda leader nel settore, sinonimo di affidabilità e garanzia assoluta”.

La firma di questa partnership è un evento molto gratificante per la nostra azienda – spiega Valerio Roberti, CEO di ExelioLa scelta di utilizzare il sistema gpexe, da parte di un’eccellenza internazionale come il Benetton Rugby Treviso, è la conferma dell’interesse che suscita il nostro modello d’analisi ed il sistema tecnologico che da anni sviluppiamo con successo. Questa collaborazione ci permette di operare in un contesto in cui il monitoraggio delle prestazioni degli atleti sta diventando cruciale per l’ottenimento degli obiettivi sportivi e confidiamo di poter dare il nostro contributo al successo della squadra”.

Il Benetton Rugby ha scelto un partner di spessore come Exelio per l’accuratezza dei dati, la semplicità di utilizzo e l’approccio innovativo nell’analisi dei dati (METABOLIC POWER). Questo al fine di migliorare la performance, monitorare e pianificare i carichi di allenamento (volume e intensità), fissare dei target da raggiungere in funzione del modello funzionale del rugby, ridurre il rischio di infortuni e gestire i “return to play”.

Share