Ieri i biancoverdi dell’head coach Marco Bortolami hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva nello United Rugby Championship battendo 28-27 Edinburgh Rugby a Monigo. Ai microfoni di BENTV è Giovanni Pettinelli a rilasciare le sue impressioni.
Giovanni, che gara è stata contro Edimburgo?
“E’ stata una sfida emozionante. Siamo partiti bene, poi ci siamo un po’ complicati la vita e Edimburgo ha preso un bel divario di 9 punti. Ma penso si sia vista la coesione del gruppo e della squadra intera, abbiamo recuperato e siamo stati consistenti con l’aiuto della panchina, di tutti e 23 i giocatori coinvolti. Il finale è stato meraviglioso e soprattutto meritato”.
Avete commesso alcuni errori di troppo, ma avete dimostrato una forza mentale pazzesca rimontando all’ultimo minuto…
“Ci siamo complicati la vita da soli nella seconda metà del primo tempo e nella prima metà del secondo tempo, però ci siamo ripresi e non è da tutti recuperare un divario di 9 punti. Significa che la squadra è stata coesa, ci siamo attaccati ai nostri principi per andare avanti e alla fine farcela”.
Per voi è la seconda rimonta importante di fila e anche con Edimburgo i subentrati dalla panchina hanno dato una grande mano a raggiungere la vittoria…
“Sono segnali importanti, di una coesione rilevante fra squadra e staff, ma penso che in vista delle prossime partite, come quella contro Ulster di venerdì prossimo, bisogna essere più cinici nelle occasioni che avremo perché sono squadre che non regalano tante opportunità e dovremo sfruttare al meglio quelle che si avranno”.
La prossima sfida è programmata per venerdì prossimo ad Ulster. Ci arrivate carichi dopo i due successi di fila?
“Bisogna restare molto positivi, con umore alto e un grande focus su quello che sarà il recupero fisico perché sarà una vera e propria battaglia, soprattutto con gli avanti. Ulster è una squadra molto fisica, ma possiamo impegnarli e questo sarà il nostro obiettivo nel prossimo match”.
[embed_video]https://youtu.be/kDRuHH_iIBs[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!