STEFANO TONETTO: "FINALMENTE LE RED PANTHERS TORNANO A GIOCARE" | Benetton Rugby

STEFANO TONETTO: "FINALMENTE LE RED PANTHERS TORNANO A GIOCARE"

14 ottobre 2021

Le Red Panthers domenica giocheranno la prima gara di campionato. Alle ore 15 presso La Ghirada arriva Valsugana Rugby e Stefano Tonetto, capo allenatore delle Red Panthers, presenta il match.

Coach, dopo un anno travagliato a causa della pandemia, domenica si ricomincia…
Finalmente, dopo un lungo periodo di stop, domenica 17 si gioca e inizierà la stagione sportiva 2021/2022. Sarà una forte emozione calcare nuovamente i campi. L’ultima stagione è stata dura dal punto di vista gestionale con le ragazze e ha messo a dura prova le attività sportive di ogni categoria e genere, con abbandoni da parte delle atlete per motivi di lavoro o studio. Adesso si riparte, c’è entusiasmo e voglia di ritorno alla normalità. In questo periodo siamo fiduciosi, le ragazze si stanno riavvicinando a questo sport, il gruppo si sta ringiovanendo e molte sono le giocatrici giovani all’esordio domenica contro Valsugana Rugby. Le ragazze provengono dalla Coppa Italia, manifestazione di rugby a 7 e naturalmente si giocherà con Valsugana una partita più lunga e su tutto il campo“.

Le Red Panthers come si approcciano al campionato in arrivo?
Sarà un campionato che ci servirà per fare esperienza e costruire la squadra del futuro. Ci sono ragazze interessanti e motivate, sicuramente un gruppo in via di sviluppo. Anche i settori giovanili sono attenzionati e in una fase di crescita, speranzosi di tornare a lavorare su progetti scolastici per reclutare ragazze per il futuro. Come staff tecnico cerchiamo di trasmettere i valori del gioco, il lavoro duro, la costanza che sono necessari per raggiungere altri traguardi“.

Come giudica il girone in cui sono inserite le Red Panthers?
Il nostro girone é il più tosto e impegnativo, con Valsugana e Villorba che cercheranno di conquistare i primi posti. Il Colorno ambirà di trovare un posticino tra le due squadre, poi ci sono il Cus Torino e la new entry del Cus Milano“.

L’esordio non sarà facile, contro una squadra molto temibile come il Valsugana…
Come detto, domenica 17 affronteremo il Valsugana. Sarà una partita impegnativa dove chiederemo alle nostre ragazze una prova di carattere e una prestazione in rapporto al loro vissuto, consapevoli che hanno poca esperienza di rugby a 15“.

Vuole fare un invito ai tifosi delle Red Panthers?
Invito tutti i sostenitori, appassionati e tifosi a venirci a vedere domenica alle ore 15 in Ghirada e sostenere le nostre ragazze“.

[embed_video]https://youtu.be/fm_J5NG-qoA[/embed_video]

Share