PEDOL: "LAVORIAMO PER FARLE CRESCERE E PORTARLE IN PRIMA SQUADRA" | Benetton Rugby

PEDOL: "LAVORIAMO PER FARLE CRESCERE E PORTARLE IN PRIMA SQUADRA"

10 ottobre 2019

 

 

Under 18 Red Panthers pronte per la seconda giornata di campionato dopo l’esordio del weekend passato.

Al comando del gruppo trevigiano c’è Filippo Pedol, come è stato l’inizio? “Direi bene abbiamo iniziato domenica la prima tappa di avvicinamento al nostro campionato. E’ andata così così, tre match e risultati altalenanti, però mi ritengo soddisfatto perché ho visto del buon gioco, buone trame sviluppate in partita e quindi attendo il proseguire della stagione”

Pedol è alla prima stagione con l’Under 18, vieni infatti dalla Serie C1? “Ho fatto ben quattro anni in C1, avevo bisogno di staccare la spina e di cambiare per provare cose nuove e così ho accettato la proposta delle Red Panthers. Mi sono accorto subito di aver fatto la scelta giusta perché sono un gruppo fantastico”

Squadra giovane comunque per la categoria? “Si roster giovanissimo, possono giocare le 2002 e le 2003, e quest’ultima annata compone gran parte del gruppo, visto che le 2002 sono al momento in prestito alla prima squadra delle Red Panthers che disputa come sapete la massima serie. L’Under 18 è comunque il bacino della prima squadra e sta a noi farle crescere per dare loro la possibilità di approdare in prima squadra. L’obiettivo della società è di non avere fretta con i risultati, ma di costruire giocatrici per l’immediato futuro, quindi tutto lo staff tecnico lavora in questa ottica per avere quest’anno dei risultati soddisfacenti”

 

Share