GIANMARCO LUCCHESI: "I DERBY SONO SEMPRE PARTITE TIRATE" | Benetton Rugby

GIANMARCO LUCCHESI: "I DERBY SONO SEMPRE PARTITE TIRATE"

22 dicembre 2021

Dopo aver subito una sconfitta a Gloucester nel primo turno della Pool B di Challenge Cup, i Leoni si rituffano nello United Rugby Championship. Venerdì, giorno della vigilia di Natale, i biancoverdi saranno di scena a Parma per disputare il derby contro le Zebre. A presentare la sfida ai microfoni di BENTV è Gianmarco Lucchesi, fresco di rinnovo contrattuale.

Gianmarco, come è il morale all’interno del gruppo dopo la gara di Gloucester?
«Chiaramente c’è un po’ di delusione, perché il punteggio è stato molto ampio. Quest’anno noi puntiamo a vincere ogni partita e perdere così è un po’ brutto. Comunque siamo già focalizzati sulla partita contro le Zebre e sappiamo che questi due derby sono molto importanti per il morale e per la nostra crescita».

In Inghilterra un buon primo tempo, ma una brutta ripresa. Perché?
«Il primo tempo è stato molto buono, nonostante il giallo siamo riusciti a recuperarli nel punteggio e l’atteggiamento mentale è stato buono. Probabilmente ad inizio secondo tempo abbiamo compiuto degli errori individuali che ci hanno fatto prendere subito due mete, nei primi dieci minuti, e questo a lungo andare ci ha portato a perdere con un ampio divario».

Venerdì si ritorna a giocare in URC, c’è il derby fuori casa contro le Zebre. E’ la giusta possibilità di riscattarsi e come si prepara il derby?
«Sappiamo che c’è ancora tanto da crescere, probabilmente siamo solo a metà del nostro percorso di crescita e abbiamo tantissimo su cui lavorare. La sconfitta di Gloucester ci ha fatto capire ciò, ma lo sapevamo. Chiaramente puntiamo a vincere, anche perché non l’abbiamo mai vinto fuori casa, poi vincere un derby sarebbe molto bello».

Che tipo di partita ti aspetti a Parma?
«Come sempre i derby sono partite molto tirate, difficili, poi probabilmente pioverà. Sarà una partita molto fisica in cui saranno determinanti l’approccio mentale e l’aggressività che metteremo in campo, come la capacità di fare meno errori possibili ed essere più precisi e consistenti».

[embed_video]https://youtu.be/xW2J9gCK3tU[/embed_video]

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share