GIANMARCO LUCCHESI: "BRAVI A CONCRETIZZARE E A DIFENDERE MEGLIO" | Benetton Rugby

GIANMARCO LUCCHESI: "BRAVI A CONCRETIZZARE E A DIFENDERE MEGLIO"

31 dicembre 2023

Ultimo giorno dell’anno di riposo per i Leoni. Gianmarco Lucchesi, autore di una meta sabato, analizza la gara di ieri contro le Zebre e racconta il momento in casa biancoverde ai microfoni di BENTV.

Gianmarco, che giudizio dai alla gara di ieri?
“E’ stato un derby più bello da vedere rispetto a quello della scorsa settimana. Siamo stati più bravi a concretizzare le nostre occasioni e probabilmente siamo stati più precisi anche in difesa perché abbiamo subito meno punti”.

Dopo metà campionato avete raccolto sette vittorie, un pareggio e una sconfitta. Un cammino fantastico per ora…
“Siamo molto orgogliosi di ciò. Sappiamo che siamo solo a metà di questo percorso che abbiamo intrapreso. Siamo nella zona della classifica in cui volevamo trovarci e ora arriva il bello, con il periodo più duro e le partite più toste che determineranno cosa succederà a fine stagione. Per ora siamo felici, però dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi”.

Puoi raccontarci del tuo calcetto decisivo sulla quarta meta di Izekor? Non è usuale vedere un tallonatore compiere questi gesti tecnici…
“In realtà non l’avevo mai provato e non avevo mai calciato in vita mia. Mi è venuto d’istinto ed è stato un gesto tecnico efficace. In quel momento credo sia stato premiato il mio coraggio”.

Come ti senti a livello fisico? Dopo il lungo infortunio stai accumulando partite su partite…
“Mi sento bene, sinceramente non mi sento ancora al 100%, ma so che è un percorso a tappe e ci vuole del tempo per tornare come prima. Ne sono consapevole e sono comunque felice delle mie prestazioni e cerco di dare tutto me stesso ogni volta che mi viene data l’opportunità di giocare”.

Ora una settimana di riposo e poi ci sarà la Challenge Cup. Quanto è importante staccare la spina dopo un lungo filotto di gare?
“Fa sempre bene poter staccare e prendersi un po’ di riposo, potendo comunque festeggiare questa prima parte di stagione così positiva. Però la testa è già focalizzata su ciò che verrà, perché sarà un periodo molto più duro di questo”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

 

Share