Gallo: "Mischia chiusa e drive saranno fondamentali" | Benetton Rugby

Gallo: "Mischia chiusa e drive saranno fondamentali"

23 dicembre 2025

Dopo il successo nel primo derby giocato sabato scorso a Monigo, sabato 27 dicembre i Leoni saranno impegnati nel secondo derby di URC, in programma a Parma contro le Zebre. Una trasferta importante, una sfida che richiederà carattere, concentrazione e spirito di sacrificio. Prima del match abbiamo parlato con Thomas Gallo, intervenuto ai microfoni di BenTV.

Thomas, con che morale state vivendo la preparazione in vista della trasferta di sabato a Parma?
“Credo che vincere tre partite di fila, tra Challenge Cup e URC, sia molto importante per la squadra, per ritrovare spirito e l’entusiasmo. Sabato giochiamo ancora contro le Zebre, dopo averle sfidate già lo scorso weekend, sappiamo quello che ci aspetterà e cosa possiamo migliorare per offrire una performance più convincente”.

Giocare fuori casa comporta sempre delle difficoltà in più: quali aspetti saranno fondamentali per fare una buona prestazione?
“Chiaramente giocare fuori casa è sempre più difficile, però stiamo lavorando molto con il resto del gruppo per prepararci nel migliore dei modi. Giocheremo al Lanfranchi: il gioco chiuso, la mischia, il drive e la difesa saranno fondamentali. Inoltre, dovremo iniziare bene i primi 20 minuti cercando subito di fare punti, sfruttando le opportunità che avremo a disposizione”.

Dove pensi che si deciderà la partita?
“Sicuramente il lavoro del pack è sempre fondamentale: in mischia chiusa e nel drive. Penso che con gli avanti stiamo facendo un grande lavoro, individuale e di squadra. Cerchiamo sempre quel momento extra lavoro, terminate le sessioni abituali, per migliorare di settimana in settimana. Come pack abbiamo fiducia in quello che facciamo e andremo in campo sabato per fare una bella battaglia”.

Sabato scorso è stata una partita dal punteggio ristretto: pensi che sarà così anche al Lanfranchi?
“Con le Zebre molto spesso è una partita dal basso punteggio, una partita chiusa. Ma sicuramente penso che noi possiamo dare di più. Sabato scorso abbiamo sbagliato alcune situazioni nel controllo della palla o in touche. Penso che se miglioriamo tutto questo, la partita andrà molto bene”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share