ELI SNYMAN: "DOBBIAMO MANTENERE L'ASTICELLA ALTA" | Benetton Rugby

ELI SNYMAN: "DOBBIAMO MANTENERE L'ASTICELLA ALTA"

21 febbraio 2024

Dopo la partita di sabato scorso a Dublino contro il Leinster, ieri i Leoni hanno ricominciato ad allenarsi. Nel prossimo weekend i biancoverdi riposeranno per lasciare spazio alla finestra delle Nazionali. Sabato 2 marzo il Benetton Rugby tornerà in campo in URC contro i Glasgow Warriors. Eli Snyman, co-capitano dei Leoni, analizza il periodo ai microfoni di BENTV.

Eli, tornando sulla gara contro Leinster, quali errori ci sono stati nel secondo tempo e come si possono correggere?
“Leinster è probabilmente la migliore formazione dell’URC. Penso che nel secondo tempo abbiamo un po’ perso il controllo della gara, abbiamo subito la loro pressione e abbiamo dovuto lottare per il gioco al piede. Ci siamo concentrati sulle aree sbagliate di campo, non mettendo loro pressione, aspetto dove abbiamo fatto meglio nel primo tempo”.

Si può comunque ripartire dal primo tempo di Dublino?
“Abbiamo seguito di più il gameplan e svolto meglio la fase di uscita dalla nostra zona: il gioco al piede è stato più efficace e siamo riusciti a mettere loro pressione. Abbiamo però concesso due mete dove potevamo difendere meglio e ci hanno fatto male. Dobbiamo quindi lavorare e migliorare in quegli aspetti dove possiamo controllare il gioco”.

Tra una decina di giorni si tornerà a Monigo contro Glasgow. Vi state già focalizzando su quella sfida? 
“Glasgow è una squadra molto forte a cui piace gestire il possesso, ma credo che ora dobbiamo concentrarci su di noi, su cosa possiamo fare meglio. Seguire meglio il nostro piano di gioco e rimanere competitivi tutti gli 80 minuti. In settimana ci stiamo focalizzando su ciò e vogliamo eseguire meglio le nostre fasi di gioco”.

E’ trascorsa più di mezza stagione. Come giudichi sinora il tuo rientro, a livello personale, al Benetton Rugby?
“Sono felice di essere tornato al Benetton Rugby e in Italia. Abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione e siamo contenti, ma ora vogliamo mantenere questa compattezza in ogni partita. Tutte le gare saranno sempre più difficili perché tutte le squadre stanno crescendo, quindi dobbiamo mantenere un livello alto di gioco come fatto da inizio stagione fino ad adesso: è il nostro focus principale”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram e Whatsapp del Benetton Rugby!

Share