Il morale in casa biancoverde è risollevato dopo il successo giunto in extremis nell’amichevole contro Edimburgo. Edoardo Padovani, estremo dei Leoni, torna sulla vittoria contro gli scozzesi.
Edoardo, che analisi dai all’amichevole contro Edimburgo?
“E’ stata una prova molto fisica. Sapevamo che Edimburgo è una squadra dotata di fisicità elevata che fa del gioco una delle sue armi migliori. Dovevamo rispondere bene in difesa e credo che si sia visto“.
Cosa si ricava di buono dal successo contro gli scozzesi e cosa c’è da migliorare?
“Ci sono state in alcune situazioni delle imprecisioni al placcaggio e dobbiamo migliorare la disciplina in vista di pranzo. Di positivo sicuramente gli avanti hanno fatto un gran lavoro. Tre mete da drive non si vedevano da un po’ e sono molto contento per loro e per la mole di lavoro prodotta che ha aiutato la squadra a vincere. Poi la fame di voler vincere un’amichevole è un ottimo sintomo che stiamo bene”.
Il Benetton Rugby ha segnato la meta della vittoria all’ultimo minuto, segnale di ottima condizione fisica?
““Assolutamente sì. E’ una grande immagine che diamo prima di tutto noi, poi ai nostri tifosi e agli avversari. Ora dobbiamo subito metterci al lavoro per portare a casa anche la prossima partita contro Glasgow”.
Come giudichi la tua prova personale?
“Ho commesso qualche imprecisione al piede e in difesa. Ho sbagliato qualche uno contro uno e ho materiale su cui lavorare in settimana. Però sono contento della meta segnata e di aver dato il mio contributo”.
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!