Dopo aver rimandato il debutto casalingo a Monigo del 2 gennaio contro le Zebre perché fermato dal Covid, il Benetton Rugby da ieri ha ripreso ad allenarsi in gruppo e ha messo nel mirino la prossima partita. I biancoverdi sono inseriti nella Pool B di Challenge Cup e questo fine settimana, precisamente sabato 15 gennaio alle ore 16.15, ospitano tra le mura amiche i Dragons, nel terzo turno della campagna europea. A presentare la sfida ai microfoni di BENTV è Edoardo Padovani.
Edoardo, come sta la squadra alla ripresa degli allenamenti in gruppo?
«Le ultime settimane sono state un po’ diverse dal solito. Ci siamo allenati distanziati, seguendo le normative sanitarie vigenti. Però abbiamo un bel gruppo ampio e anche l’allenamento di oggi è stato importante e siamo pronti per la partita di sabato».
E’ una gara fondamentale visto che sia voi che i gallesi dovete ancora vincere in Challenge?
«L’approccio è quello di voler vincere, come ogni weeekend. Sappiamo che è una partita importante, perché nel girone noi dobbiamo ancora vincere e pure loro sono a zero vittorie. Quindi dobbiamo posare un mattone importante per superare il girone».
Che tipo di squadra sono i Dragons?
«I Dragons sono chiaramente una squadra fisica che conosciamo bene. A loro piace giocare e hanno delle ottime individualità. Noi dal canto nostro dovremo essere molto attenti e disciplinati in difesa ed essere precisi nel piano di gioco e nei dettagli, come fatto nell’ultima partita con le Zebre».
Dopo oltre un mese si torna a Monigo. Sarà importante il fattore campo?
«Credo di sì. Noi vogliamo continuare a tenere l’ottimo bottino che stiamo avendo in casa, quindi speriamo che accorra più pubblico possibile a Monigo per darci una spinta in più e portare a casa un’altra vittoria».
[embed_video]https://youtu.be/0faVQyCTZPY[/embed_video]
Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!