EDOARDO IACHIZZI: "VOGLIAMO CONSOLIDARE IL NOSTRO STATUS" | Benetton Rugby

EDOARDO IACHIZZI: "VOGLIAMO CONSOLIDARE IL NOSTRO STATUS"

30 ottobre 2023

Lunedì di riposo per i Leoni. Edoardo Iachizzi, seconda linea dei biancoverdi, ai microfoni di BENTV analizza la partita di ieri contro Munster, pareggiata 13-13.

Edoardo, che giudizio dai alla gara di ieri?
“C’è un po’ di rammarico e delusione, perché abbiamo giocato contro i campioni in carica, ma c’era la possibilità di portare a casa la vittoria. Analizzeremo la partita, ma sicuramente c’è da tenere in conto la resilienza e lo spirito di sacrificio maturati durante il corso della partita, quindi ci sono molte cose positive dalle quali possiamo ripartire. Ci sono tante altre cose da rivedere per ripartire e cercare un risultato migliore nel prossimo turno. Comunque siamo solo al secondo turno di campionato e davanti a noi abbiamo tutta la stagione per consolidare le qualità di questa squadra”.

Serviva essere forse più disciplinati nel secondo tempo?
“La disciplina in alcuni momenti chiave della partita è venuta a mancare e siamo stati in difficoltà. Bisogna con calma rivedere tutto e ripartire fiduciosi verso i prossimi appuntamenti”.

Essere delusi per aver pareggiato contro i campioni in carica significa che la squadra sta cambiando mentalità?
“Abbiamo molto rispetto per l’avversario, Munster è campione in carica, però allo stesso tempo siamo consapevoli delle nostre qualità e delle nostre forze. Un po’ di rammarico e delusione per il pareggio fa bene alla squadra, perché siamo una squadra che ha qualità per puntare più in alto”.

Come giudichi la tua prestazione e come procede l’inserimento con i Leoni?
“Verso la fine della partita sono passato in terza linea e questa è una delle mie caratteristiche. Personalmente ci sono state delle cose positive e altre cose da riguardare in alcune situazioni. Mi sto trovando molto bene dal primo giorno in cui ho messo piede in Ghirada. Ho trovato un gruppo affiatato e disponibile che ha l’intenzione di migliorarsi giorno dopo giorno e ha tutte le opportunità per riuscirci. Sono stato accolto sin da subito nel migliore dei modi. Siamo a inizio stagione e ci sono ancora alcune cose, personalmente e di squadra, che devono ancora emergere, dei meccanismi che devono migliorarsi piano piano. In prospettiva vedo una stagione importante e, se continuiamo con la stessa dinamica e la stessa attenzione delle prime due partite, possiamo raccogliere soddisfazioni”.

Per non perderti nessuna notizia in arrivo dal pianeta biancoverde, iscriviti al canale Telegram del Benetton Rugby!

Share