Ecco le Red Panthers per sfidare il Villorba | Benetton Rugby

Ecco le Red Panthers per sfidare il Villorba

24 gennaio 2026

Dopo la netta e importante vittoria casalinga contro la Neapolis Rugby, le Red Panthers tornano in campo in trasferta a Villorba per affrontare la corazzata Arredissima Villorba Rugby, una delle squadre più attrezzate del campionato di Serie A Elite Femminile. Il Benetton Rugby, forte dei 5 punti guadagnati una settimana fa e del quarto posto in graduatoria a 25 punti, cerca di fare lo scherzetto alla capolista Villorba, domenica 25 gennaio alle ore 14:30.

Villorba è la squadra campione in carica e all’andata ci ha messo di fronte a una realtà dura. Proprio per questo, questa partita è un passaggio importante per noi: non per cercare rivincite, ma per misurare quanto siamo cresciute. La affronteremo per dimostrare che il divario visto all’andata non ci rappresenta più” spiega l’head coach Walter Pozzebon.

Il capo tecnico delle Red Panthers ha optato per alcune modifiche nella formazione rispetto a quella dell’esordio. L’estremo è ancora Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ala destra il capitano Loide Agosta, dall’altra parte spazio per Virginia Pinarello. La coppia centrale è composta da Aregash Pellizzon e Alana Grace. In mediana Erika Campigotto gestisce la mischia e in apertura c’è sempre Alessandra Menotti. In mischia, la prima linea osserva i piloni Alice Bottaro e Michela Este, mentre la tallonatrice è Silvia Fent. In seconda linea al fianco di Laetitia Bobo c’è Giorgia Segato. In terza linea spazio da titolare a Nicole Armanasco, insieme alla flanker Sofia Giacomini. A numero 8 c’è Blerina Sharku.

La formazione:

Romersa; Agosta (C), Grace, Pellizzon, Pinarello; Menotti, Campigotto; Sharku, Giacomini, Armanasco; Segato, Bobo; Este, Fent, Bottaro.

A disposizione: Spinelli, Dario, Franco, Scarantino, Bacci, Zanatta, Pizzolato, Ciesa.

Share