ECCO LE RED PANTHERS CHE FARANNO VISITA AL COLORNO RUGBY | Benetton Rugby

ECCO LE RED PANTHERS CHE FARANNO VISITA AL COLORNO RUGBY

18 gennaio 2025

Treviso – Nuova partita in arrivo per le Red Panthers. La franchigia trevigiana femminile disputa la seconda partita ufficiale del 2025, valevole per la giornata numero 8 e il primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A Elite Femminile.

Le Red Panthers domani (ore 14.30) giocheranno nuovamente in trasferta, questa volta in terra emiliana contro il Rugby Colorno. La sfida andrà in scena al Campo Pavesi del comune parmense. Il Colorno dopo la prima parte di campionato ha totalizzato 29 punti, frutto di un percorso netto e che permette alle emiliane di stare davanti a tutti in graduatoria. Le Red Panthers, reduci dal k.o. di misura per 24-20 sul campo dell’Unione Rugby Capitolina, sono seste a 9 punti.

“La trasferta di Roma ci ha lasciato ancora una volta l’amaro in bocca, ma anche tanta consapevolezza di essere sulla strada giusta e soprattutto le ragazze si sono rese conto delle loro potenzialità. Domenica saremo a Colorno in casa della capolista, sarà una partita durissima, loro sono una squadra molto competitiva con grandi ambizioni e completa in ogni reparto. Mi aspetto dalle ragazze una prova di carattere per confermare i progressi fatti nelle ultime partite commenta l’allenatore Federico Zani.

Il tecnico Federico Zani decide di mischiare le carte e avvicenda diverse giocatrici nella formazione che scenderà in campo nella giornata di domani. Tra i trequarti, l’estremo è Alessandra Menotti. Il triangolo allargato è chiuso dalle ali Loide Agosta, capitano, e da Matilde Romersa. Al centro del campo la coppia formata da Carlotta Agostinetto e Letizia Pizzolato. In mediana è Vittoria Zanatta a dirigere la mischia e a numero 10 c’è ancora Martina Dall’Antonia. In mischia la prima linea si cambia: il pilone sinistro è Chiara Stocco, il pilone destro è Alessia Franco e a tallonare è Desirée Spinelli. In seconda linea la conferma del duo costituito da Giorgia Segato e da Flavia Severin. I due flanker sono Aurora Vignozzi e Chiara Maria Scarantino. Caterina Bacci è il numero 8.

La probabile formazione:

Menotti; Agosta (C), Agostinetto, Pizzolato, Romersa; Dall’Antonia, Zanatta; Bacci, Scarantino, Vignozzi; Severin, Segato; Franco, Spinelli, Stocco.

A disposizione: Pedol, Stocco, Cittadini, Celli, Fent, Campigotto, Pellizzon, Severgnini.

Share