Mancano ormai pochi giorni al tanto atteso ritorno dei Leoni allo Stadio Monigo. Infatti dopo oltre due mesi lontano dalla propria fortezza, il Benetton Rugby sabato 25 marzo alle 14:00 scenderà in campo per affrontare i sudafricani degli Emirates Lions – match valido per il 16° round di United Rugby Championship. (Clicca qui per acquistare i biglietti)
Per l’occasione, in particolare durante l’intervallo della gara, il Benetton Rugby avrà piacere di celebrare il 40esimo anniversario dello scudetto vinto dai biancoverdi nella stagione sportiva 1982/83. Una delle molte date indelebili, dense di ricordi e significato che fanno parte della gloriosa storia del club trevigiano. Il terzo dei quindici scudetti vinti dai Leoni, il primo targato Benetton.
I tifosi biancoverdi potranno quindi assistere alla cerimonia che avverrà in campo, omaggiando tutti i giocatori e lo staff della squadra che all’epoca scrisse un’importante pagina di storia.
Amerino Zatta, Presidente del Benetton Rugby ha dichiarato: “La cerimonia del “Club dei 100” dello scorso dicembre ha segnato un sigillo nella storia del Benetton Rugby. Una storia ricca di avvenimenti, ricorrenze ed inevitabilmente anniversari da celebrare. Una storia composta da numerosi giocatori che hanno dato tanto per il Rugby Treviso lungo il corso dei propri 90 anni di vita. Giocatori che vanno oltre i 77 componenti del “Club dei 100”, precisando che la conta dei cap parte soltanto dalla stagione 1978/79, giocatori che hanno giocato ben prima di quell’annata e per i quali è impossibile risalire con esattezza alle presenze collezionate per mancanza di archivi attendibili. Eventi e protagonisti che meritano di essere ricordati ed elogiati perché hanno consentito ad uno sport fantastico come il rugby di diventare uno degli elementi emblematici di Treviso, radicandosi nel tessuto sociale della nostra città. Come già anticipato, come club continueremo a celebrare gli anniversari delle decadi degli scudetti vinti in passato a partire da ricorrenze trentennali”