Marco Bortolami alla ripresa degli allenamenti in Ghirada racconta ai microfoni di BEN TV come la squadra si sta preparando per affrontare la seconda parte di campionato.
“E’ una preparazione un po’ particolare, stiamo anticipando molto il lavoro organizzativo della settimana tipo. Tutto ciò è utile perché ci sono dei ragazzi al rientro in squadra dopo infortuni di lungo periodo, ci sono dei permit players che si allenano con noi e quindi stiamo facendo tutto per agevolare gli atleti” esordisce Bortolami.
Questo chiaramente vi permette di lavorare con i giocatori in maniera diversa da come siete abituati regolarmente. “Sicuramente, tra l’altro abbiamo un paio di acciaccati dagli ultimi impegni di Champions che sono stati dei match molto fisici ed impegnativi. Pensavamo proprio di caricare con lavoro fisico sulle gambe, visto che la scorsa settimana non ci siamo riusciti. Sarà importante farlo perché ci attendono tre partite estremamente dure e vogliamo farci trovare pronti”
I giocatori vi stanno dimostrando un attaccamento al lavoro eccezionale, segno che tutti vedono queste due settimane come una grossa occasione da sfruttare al meglio? “I nostri giocatori e non avevamo dubbi, si allenano in maniera eccezionale, non tralasciando nulla nei programmi che facciamo svolgere loro. Abbiamo semplificato anche le nostre strutture di gioco per permettere a loro di essere efficaci al 100%. Avevamo programmato questo periodo per fare un po’ di revisione del nostro gioco, c’era bisogno di aggiustare un po’ il tiro. Sono due settimane da sfruttare al meglio a nostro favore”
In pratica state facendo quello che avete fatto all’inizio della stagione? “Effettivamente si somigliano questi periodi fisici che abbiamo vissuto con i giocatori. Abbiamo meno atleti in campo, ma questo ci permette di concentrarci più sui singoli, con spazi maggiori per loro. Inoltre stiamo sfruttando queste settimane per allenarci con squadre che collaborano con noi, la settimana scorsa abbiamo fatto allenamento congiunto con il Petrarca, ora giocheremo con Rovigo che ci permetterà di schierare in campo tutti i nostri giocatori per perfezionare i meccanismi della squadra”
Ai Dragons quindi ci penserete dalla prossima settimana? “No ci stiamo già pensando, ma aumenteremo l’intensità dei nostri pensieri sicuramente”
[embed_video]https://www.youtube.com/watch?v=Rf_tr3iFZIE[/embed_video]