Domenica 3 ottobre le rinnovate Red Panthers hanno partecipato al Torneo “BATTITI-Insieme con le donne”, presso l’impianto del Rugby Colorno, per una giornata all’insegna dello sport e dando un segnale di solidarietà per combattere la violenza contro le donne.
Il torneo si è svolto sui due campi del centro sportivo della Cittadella del Rugby di Parma. Oltre alle Red Panthers, erano presenti all’appuntamento le migliori squadre del campionato, cioè le due ultime finaliste scudetto Villorba e Valsugana, insieme al Colorno padrone di casa, il Cus Milano e il Cus Torino, entrambe inserite nel girone meritocratico.
Le partite sono state altalenanti dal punto di vista del rendimento. Per la formazione trevigiana prestazioni importanti hanno fatto da contraltare ad altre fiacche e poco attente dal punto di vista dell’approccio mentale. Da tenere però in considerazione la giovane età del gruppo squadra; fisicamente molto buona la tenuta atletica. Fondamentale è stata la partecipazione per capire lo stato di avanzamento dei lavori per la costruzione della rinnovata rosa, con lo staff tecnico guidato da Stefano Tonetto che ha tratto importanti informazioni per gli allenamenti, ma soprattutto per l’importanza del tema sociale trattato.
Ora l’appuntamento è fissato per domenica 17 ottobre, giorno della prima giornata di campionato. Presso l’impianto sportivo de La Ghirada si giocherà Red Panthers – Valsugana e vi aspettiamo numerosi a sostenere le Red Panthers.