DEWALD SENEKAL NUOVO ALLENATORE DEL BREAKDOWN E AREA DI CONTATTO | Benetton Rugby

DEWALD SENEKAL NUOVO ALLENATORE DEL BREAKDOWN E AREA DI CONTATTO

26 luglio 2024

Benetton Rugby è lieto di comunicare l’inserimento di Dewald Senekal all’interno del proprio staff tecnico come allenatore del breakdown e dell’area di contatto.

Nato il 12 gennaio 1981 ad Uitenhage in Sudafrica, Senekal da giocatore ha vestito le maglie di blasonati club quali Cheetahs, Lions, RC Toulon, Agen e Bayonne. Nel 2015, conclusa la carriera da atleta, ha intrapreso quella di allenatore occupandosi degli avanti del Bayonne. Successivamente è passato per due stagioni al Grenoble ricoprendo il ruolo di capo allenatore, prima di arrivare allo Stade Francais nelle vesti di allenatore degli avanti. A Parigi Dewald si ferma una stagione per poi trasferirsi a Connacht dove ha seguito il reparto degli avanti sino al termine della stagione sportiva 2022/23. Infine l’ultima esperienza, la passata stagione, allo Oyonnax in TOP14.

“Sono estremamente entusiasta dell’opportunità di unirmi alla squadra poiché ho visto il club diventare sempre più forte negli ultimi 8 anni in cui li ho affrontati. Rispetto molto tutti i membri dello staff e voglio imparare da loro, quella di entrare a far parte di uno dei migliori club dell’URC e d’Europa è una grande opportunità e mi sento molto privilegiato. Spero di ambientarmi velocemente con i giocatori, staff e la comunità attorno al club. Desidero poter aggiungere rapidamente valore all’ambiente condividendo con Marco (Bortolami, ndr) ed il team la mia esperienza” le dichiarazioni del tecnico.

Antonio Pavanello, direttore generale dei Leoni, ha concluso dicendo: “A seguito della partenza di Salvi, ci siamo mossi per trovare un allenatore che ci consentisse di proseguire il percorso di crescita in un delicato e determinante aspetto del gioco quale è il breakdown e più in generale l’area di contatto. Abbiamo quindi individuato in Dewald il profilo maggiormente idoneo a ricoprire questo ruolo, oltre che di supporto alla gestione degli avanti, poiché con la sua esperienza sia in URC che in altri campionati saprà innalzare ulteriormente il livello del nostro staff tecnico”

 

Share